L’emergenza Coronavirus sta portando le autorità ad aggiornare continuamente i decreti di prevenzione. In relazione a quanto emanato ieri dal Card. De Donatis, ci sono alcuni aggiornamenti.
Quello del Cardinal De Donatis è un appello di responsabilità nei confronti di tutti i fedeli. Il decreto emanato nella serata di ieri (12 marzo) prevede delle modifiche. Tra queste vi è l’apertura delle Chiese parrocchiali a patto che si rispettino tutte le norme di sicurezza senza eccezioni con grande attenzione. Dunque, si pone in capo ai sacerdoti e a tutti i fedeli la responsabilità ultima dell’ingresso nei luoghi di culto.
Le modifiche annunciate dal Cardinal De Donatis riguardano in primis le Chiese parrocchiali, che resteranno aperte. In base a quanto annunciato, “Rimangono chiuse all’accesso del pubblico le chiese non parrocchiali e più in generale gli edifici di culto di qualunque genere”.
Nel ringraziare il Signore di questa opportunità, vogliamo sempre più impegnarci per il bene comune con la forza della fede, con responsabilità, con speranza e sempre uniti nella preghiera e nell’amore del Signore! Che il Signore vi benedica e ci faccia essere sempre in Spirito di comunione!
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…