La Corona d’Avvento: la speranza arriva in ogni casa

Avete già fatto la Corona d’Avvento? Mancano davvero pochi giorni all’inizio di questo speciale periodo dell’anno. Vi mostriamo come farne una per la vostra casa.

Con il video qui sopra, vogliamo mostrare a tutti voi come sia facile portare il Santo Natale in ogni casa. La Corona D’Avvento  è, apparentemente, solo un centrotavola che serve ad abbellire le nostre case, aspettando le festività di Dicembre.

In effetti, è molto di più di questo. Serve a guidarci nelle 4 settimane che precedono il Santo Natale e segnano il Tempo d’Avvento, il tempo di attesa per la nascita di Gesù Bambino.

Corona d Avvento
photo web source

Per questo motivo, la Corona d’Avvento mostra 4 candele, che dovranno essere accese, una dopo l’altra, nelle 4 domeniche di questo periodo così speciale.

La Corono d’Avvento nelle nostre Chiese

Avrete sicuramente già visto un ornamento simile nelle vostre Chiese, ma possiamo facilmente prepararlo anche per casa nostra. In questo modo, avremmo un “simbolo sacro” intorno al quale si raccoglierà tutta la famiglia, a tavola. E, mentre si accende la candela e tutto tace, in attesa della luce (quella della candela, come quella di Cristo che viene al mondo), avremo un attimo per riflettere sul profondo significato di queste ricorrenze.

 

Leggi anche – Devozione del mese: Dicembre è dedicato al Natale

 

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]