Quali preghiere di liberazione recitare per allontanare i malefici

Non sono poche le persone vittime di malefici che possono essere un grosso problema di cui liberarsi: queste preghiere ci vengono in aiuto.  

La nostra vita è imprevedibile, e ci pone spesso di fronte a situazioni che non avremmo mai neanche lontanamente immaginato. L’esistenza è un passaggio, e in questo lungo viaggio di imprevisti ce ne sono tanti, ma ciò che può renderci forti è Nostro Signore.

rRgazza con mano giunte in preghiera verso il cielo
Preghiere di guarigione contro i malefici -lalucedimaria.it

Dio è la nostra forza, sempre, non ci lascia davvero mai e non possiamo non avere fede in Lui. Spesso non comprendiamo quanto sia presente nella nostra quotidianità, finché non accade un qualcosa che cambia la prospettiva. Quando tutto va bene, può capitare di non sentire il bisogno di pregare (grande errore, perché sarebbe bene ricordarsi ogni giorno di Lui), mentre quando ci si trova di fronte a problemi di varia natura, si tende a pregare maggiormente.

La preghiera, e in particolare il Santo Rosario, è una potente catena tra Cielo e Terra. Ricordare di dirlo ogni giorno, con il cuore, è una grandissima fonte di grazie, come più volte la stessa Madonna ha rivelato a santi e mistici. Nella vita, ci sono dei periodi in cui splende tanta luce e altri molto bui, in cui tutto sembra andare male. Si può affrontare una malattia, oppure, in situazioni ancor più gravi, essere vittima di malefici. Purtroppo, il male esiste, e un modo per difendersi a spada tratta c’è: è, per l’appunto, pregare il Signore di difenderci dal Male.

Preghiere di liberazione da malefici: quali recitare

Quando ci si sente vittime di malattie e malefici, pregare è sempre la soluzione migliore, per invocare l’intervento di Dio e liberarsene al più presto.

mano in preghiera verso il cielo
preghiere di guarigione (foto canva)-lalucedimaria.it

Di solito, per allontanare il male, si fa il segno della croce, oppure si mette un po’ di acqua benedetta, ecc. In questo modo, si chiede aiuto a Nostro Signore, affinché intervenga. Tra i peccati capitali, c’è di certo l’invidia, ossia quella forte gelosia di ciò che hanno gli altri. Una bramosia di avere ciò che l’altro possiede e sottrarglielo, in alcuni casi.

Se ci si vuole liberare dalle suddette afflizioni e richiedere l’aiuto di Gesù, di Maria, degli Angeli, di Dio Padre, ci sono delle apposite preghiere che si possono recitare. Ve ne citiamo tre in particolare. Nel libro Come si fa la preghiera di liberazione, edito da edizioni Segno e curato da Don Marcello Stanzione, vi sono diverse preghiere note che si possono dire.

Preghiera per proteggersi da malefici

Spirito del Signore, Spirito di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, SS. Trinità, Vergine Immacolata, angeli, arcangeli e santi del paradiso, scendete su di me: fondimi, Signore, plasmami, riempimi di te, usami.

Cacciate via da me tutte le forze del male, annientatele e distruggetele, perché io possa stare bene e operare il bene. Cacciate via da me i malefici, le stregonerie, la magia nera, le messe nere, le fatture, le legature, le maledizioni, il malocchio; l’infestazione diabolica, la possessione diabolica, l’ossessione diabolica; tutto ciò che è male, peccato, invidia, gelosia, perfidia; la malattia fisica, psichica, morale, spirituale, diabolica. Distruggete nell’inferno tutti questi mali, perché non abbiano più a toccare né me né nessun’altra creatura al mondo.

Ordino e comando: con la forza di Dio onnipotente, nel nome di Gesù Cristo Salvatore, per intercessione della Vergine Immacolata: a tutti gli spiriti immondi e a tutte le presenze che mi molestano, di lasciarmi immediatamente, di lasciarmi definitivamente e di andare nell’inferno eterno, incatenati da s. Michele arcangelo, da s. Gabriele, da s. Raffaele, dai nostri angeli custodi, schiacciati sotto il calcagno della Vergine Santissima Immacolata. Amen.

Preghiera per allontanare i malefici:

O Padre Celeste, Ti amo, Ti lodo e Ti adoro. Ti ringrazio per aver inviato il Tuo Figlio Gesù che ha vinto il peccato e la morte per la mia salvezza. Ti ringrazio per aver donato lo Spirito Santo, che mi dà forza, mi guida e mi conduce alla pienezza della vita. Ti ringrazio per Maria, mia Madre Celeste, che intercede, con gli angeli e i santi, per me.

O Signore Gesù Cristo, mi prostro ai piedi della Tua croce e Ti chiedo di coprirmi col Tuo preziosissimo Sangue che scaturisce dal tuo Sacratissimo Cuore e dalle Tue Santissime piaghe. Lavami, o mio Gesù, nell’acqua viva, che sgorga dal Tuo Cuore. Signore Gesù, Ti chiedo di circondarmi con la Santa Luce.

Padre Celeste, fa’ che l’acqua guaritrice del mio battesimo rifluisca indietro nel tempo attraverso le generazioni materne e paterne affinché l’intera mia famiglia sia purificata da Satana e dal peccato.

Nel Nome Santo di Gesù, io rompo e sciolgo ogni maledizione, maleficio, fatture, malocchio, incantesimo, sortilegio, trappole, bugie, ostacoli, tradimenti, deviazioni, influenze spirituali, presagi e desideri diabolici, sigilli ereditari conosciuti e sconosciuti e qualsiasi disfunzione e malattia derivanti da qualsiasi origine incluse le mie colpe e i miei peccati.

Nel nome di Gesù io spezzo la trasmissione di ogni voto satanico, vincolo, legame spirituale e lavoro infernale. Nel nome di Gesù spezzo e sciolgo tutti i legami e i loro effetti con astrologi, indovini, chiaroveggenti, medium, guaritori operanti con sfere di cristallo, lettura della mano, pranoterapisti, movimento della Nuova Era, pratica di reiki, operatori dell’occulto, foglie di tè, carte e tarocchi, santoni, operatori psichici, culti satanici e spiriti guida, maghi, streghe e operatori Voodoo (pron. Vudù).

Nel nome di Gesù io sciolgo tutti gli effetti di partecipazione a sedute medianiche e spiritiche, oroscopi, scritture automatiche, preparazioni occulte di qualsiasi specie e da qualsiasi forma di venerazione che non offre un vero onore a Gesù Cristo.

Ecco, Dio è la mia salvezza, io confiderò, non temerò mai, perché mia forza e mio canto è il Signore. Egli è stato la mia salvezza. Amen. 

Gestione cookie