Il+commovente+messaggio+del+bambino+fa+piangere+l%26%238217%3Binsegnante
lalucedimaria
/commovente-messaggio-bambino-insegnante/amp/
Notizie

Il commovente messaggio del bambino fa piangere l’insegnante

In America, l’insegnante di una scuola elementare ha espresso tutta la sua commozione, dopo essersi trovata di fronte alle difficoltà di un suo alunno.

Bambino a scuola (photo Pixabay)

L’appello lanciato da Brooke Goins fa il giro del mondo. L’insegnante del Tennessee ha pubblicato un toccante messaggio su Facebook, nel quale ha espresso tutta la sua commozione nei confronti delle difficoltà di un suo alunno. Il messaggio del bambino era semplice, ma al tempo stesso toccante. Nella sua semplicità, l’alunno aveva fatto capire alla maestra le grandi difficoltà che la sua famiglia aveva nel reperire cibo.

Il commovente messaggio del bambino

“Quando arriva la signora che mette il cibo nello zaino?”. Questo è stato la prima richiesta del bambino, che aspettava con ansia l’arrivo della consulente per l’orientamento. Quando Brooke ha iniziato a capire di cosa si trattasse, ha chiesto al suo alunno quale fosse la pietanza tanto attesa. Il piccolo, nella sua semplice e innocente gestualità, ha fatto capire che si trattava di una pietanza in particolare, un cibo in scatola che il piccolo non mangiava mai a casa: “Non li abbiamo a casa mia, ma quando li mangio, mi danno una sensazione di pancia calda che mi aiuta a dormire”.

La commozione dell’insegnante

Brooke, all’ascolto di quelle parole, si è profondamente commossa. Ha infatti spiegato, nel suo messaggio lanciato su Facebook: Oggi ho pianto al lavoro. Ho pianto per un bambino che ha parlato così innocentemente di cibo, e della mancanza”. A partire da quel messaggio di commozione, è arrivato però un importante appello, affinché il cibo non mancasse mai a nessun bambino.

L’appello di Brooke

Come riporta apost.com, l’insegnante statunitense è immediatamente corsa ai ripari. Brooke è letteralmente “entrata in azione” lanciando un forte messaggio a tutti gli insegnanti: “Il cibo non deve mai mancare”. Da qui, l’insegnante ha fatto partire una grande “macchina organizzativa”, coinvolgendo tutti i colleghi, che hanno dato il loro contributo nel donare un po’ di cibo al bambino in difficoltà.

La popolarità del messaggio

In tal senso, Facebook ci ha messo del suo, contribuendo a rendere popolare il messaggio dell’insegnante. Proprio grazie alla popolarità raggiunta dal post, la scuola di Brooke, la Jacksboro Elementary School del Tennessee, si è organizzata per aprire una dispensa per i propri studenti. La scuola, come leggiamo dalla fonte, è oggi impegnata socialmente nel donare, a chi ne ha bisogno, beni di prima necessità, come cibo e prodotti per l’igiene.

 

 

Fabio Amicosante

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

Fabio Amicosante

Scritto da
Fabio Amicosante

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 5 Maggio 2025: “Liberami dalla collera”

“Liberami dalla collera”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…

2 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Il mistero del petalo ritrovato sulla tomba di Santa Teresina di Lisieux: appare il volto di Gesù

La storia del mistero del petalo ritrovato sulla tomba di Santa Teresa di Gesù Bambino,…

8 ore fa
  • Preghiere

5 maggio: la Madonna di Reggio appare in modo sorprendente e opera un miracolo

La Madonna di Reggio, in Toscana, appare a una donna gravemente malata in un modo…

9 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Nonna fa clamorosa scelta: decide di entrare in un convento di clausura

Ha suscitato non poco stupore e tanta curiosità, la particolare storia di una nonna che…

11 ore fa
  • Novene

Novena alla Madonna di Fatima per chiedere una grazia che abbiamo a cuore, secondo giorno

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all'anniversario dell'apparizione della Beata Vergine Maria…

14 ore fa
  • Santi

Oggi 5 maggio è Sant’Angelo da Gerusalemme: difensore impavido della fede

Martire carmelitano, sant'Angelo da Gerusalemme è ricordato proprio per il suo martirio per mano di…

16 ore fa