Vangelo di venerdì 6 agosto: riflessione di Paolo de La Luce di Maria – Video

L’evento della Trasfigurazione, riportando le parole di Papa Francesco, “ci offre un messaggio di speranza e ci invita ad incontrare Gesù”

Riflessioni di Paolo de La Luce di Maria

Questo Vangelo parla di Gesù che va sulla montagna a pregare da solo con i tre apostoli. Chiediamo al Signore il dono di saper discernere nella nostra vita attraverso le sue parole, l’evento della Trasfigurazione del Signore che, riportando le parole di Papa Francesco, “ci offre un messaggio di speranza e ci invita ad incontrare Gesù, per essere al servizio dei fratelli. L’ascesa dei discepoli verso il monte Tabor ci induce a riflettere sull’importanza di staccarci dalle cose mondane, per compiere un cammino verso l’alto e contemplare Gesù.

La riscoperta sempre più viva di Gesù non è fine a se stessa, ma ci induce a “scendere dal monte”, ricaricati della forza dello Spirito divino, per decidere nuovi passi di conversione e per testimoniare costantemente la carità“.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]