Vangelo di martedì 20 luglio: riflessione di Paolo de La Luce di Maria – Video

Dobbiamo cercare di capire cosa vuole di Signore. Se riusciremo a capirlo e a metterlo in pratica, noi vedremo il Regno dei Cieli.

Riflessioni di Paolo de La Luce di Maria

Gesù in questo Vangelo dice una cosa molto bella: “Chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre”.

Che significa? Gesù non vuole a qualcuno più e a qualcuno meno bene. Ma se agiamo nella sua volontà è come se la nostra vita si divinizzasse, perché se oggi spendiamo la nostra vita per il prossimo, per amore degli altri, compiendo la Sua volontà, noi stiamo già predisponendo e tracciando i passi verso l’eternità.

Quanto ci ama Dio?

Allora, se li tracciamo, è perché già siamo suoi fratelli, siamo dei suoi, siamo chi vuole stare con lui. A volte il problema non è solo chiederci quanto Dio ci ama, perché Dio ce lo ha già dimostrato: ha messo suo figlio in Croce per salvarci. Questo è qualcosa di immenso, di infinito.

Il punto è proprio avere questa consapevolezza e farsi delle domande, anche se possono sembrare scomode. Gesù oggi sta dicendo un po’ a tutti di abbandonarci davanti ad un Vangelo che ci dice addirittura che Gesù ha quasi “snobbato” i discepoli e Maria, per dare a tutti un segno.

Fare la volontà di Dio

In che senso? Non è stata un’azione di rifiuto, ma ci ha concesso la possibilità di comprendere ciò che Dio ci chiede, ciò che Dio pensa e permette. A volte mistifichiamo un po’ le cose e le rendiamo un po’ più come piacciono a noi, e meno come piacciono a Lui.

Chiediamo al Signore il dono di saper accogliere la Sua volontà e di saper essere fedeli agli impegni e alle promesse che facciamo a lui, perché quando le facciamo a lui le facciamo anche a noi stessi. Chiediamo anche la salute dello Spirito, per tutte le famiglie e per tutte le persone che si collegheranno a questa preghiera, e per tutte le persone che si dimenticano che dobbiamo cercare di capire cosa vuole di Signore, cosa Gesù ci chiede. Se riusciremo a capirlo e a metterlo in pratica, noi vedremo il Regno dei Cieli.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]