La+lettura+del+Vangelo+di+luned%C3%AC+15+febbraio%3A+riflessione+di+Paolo+de+La+Luce+di+Maria+%E2%80%93+Video
lalucedimaria
/commento-paolo-la-luce-di-maria-vangelo-15-febbraio-2021/amp/
Notizie

La lettura del Vangelo di lunedì 15 febbraio: riflessione di Paolo de La Luce di Maria – Video

Chiediamo a Dio il dono di vivere come se la nostra unica e vera meta sia quella eterna, per essere riempiti dell’amore di Dio.

Riflessioni di Paolo de La Luce di Maria

“I farisei gli chiedono un segno e Gesù sospira profondamente. Perché il Signore dice a quella generazione che non avrebbe alcun segno? Gesù stava in mezzo a loro, e loro chiedono un una conferma.

Noi siamo assetati di manifestazioni concrete, eppure Dio ce le dà continuamente! Gesù ci dice che che i segni ce li mostra sempre, anche se noi non ci rendiamo conto.

Mi è capitato di vedere un gruppo di ragazze sui 16 anni che andavano a prendere l’Eucaristia. Mi sono soffermato sugli sguardi delle altre persone, e sulla limpidezza dello sguardo di quelle ragazze che, nonostante i tempi che corrono, e che si parli dello smarrimento dei giovani, testimoniano ci sono delle eccezioni.

Tutto è dono

Quando ci guardiamo intorno e ci rendiamo conto di quello che Gesù ci dona e, guardiamo il cielo, il mare, il profumo dei fiori, il sapore del cibo: tutto è dono, tutto è segno, tutto è provvidenza. Gesù oggi fa un sospiro per chi chiede un segno e ci domanda: ancora un altro segno vuoi?

Non chiediamo segni. Nei momenti di difficoltà può essere diverso, anche se non dobbiamo pensare alla fede come ad un’esteriorità. La fede è in un certo senso un’elevazione del pensiero, che non si può ridurre ad un insieme di codici.

Gli stessi a cui i farisei erano troppo attaccati: per questo Gesù rompeva i loro schemi. Dio sta nelle situazioni più estreme: Dio è nei carcerati, anche se lì ci sono dei pregiudicati, dei pluriomicida. Noi spesso vorremmo giustizia, dimenticandoci che anche a noi come a loro è stata aperta la porta della vita eterna: pensiamo che siamo fatti per il cielo, guardando le cose con l’ottica del cielo e non quella del mondo, altrimenti allontaniamo il cielo.

Chiediamo a Dio il dono di vivere come se la nostra unica e vera meta sia quella eterna, per essere riempiti dell’amore di Dio per sempre, ed essere portatori di questa speranza infinita e meravigliosa”.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

Elisa Pallotta

Scritto da
Elisa Pallotta

Recent Posts

  • Santi

Oggi 5 maggio, San Nunzio Sulprizio: dopo la sua morte, avvengono tanti miracoli

Dopo la sua dipartita, si verificano molti eventi miracolosi, tra cui una guarigione dopo aver…

56 minuti fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino, 5 maggio: iniziamo il giorno con l’Angelo Custode

Sotto l'ala protettiva del nostro custode celeste, apriamo il cuore alla speranza in questo nuovo…

3 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 5 maggio 2026: non sia turbato il vostro cuore

In un mondo segnato dall'incertezza, le parole di Gesù nel Vangelo di oggi sono un…

4 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera, 4 maggio: affida questa notte al Signore

Al termine di questo 4 maggio, raccogliamoci in silenzio per consegnare al Padre fatiche e…

13 ore fa
  • Preghiere

Gli innumerevoli prodigi e la preghiera alla Madonna della Colomba

Un amore materno che non conosce confini: la Madonna della Colomba risponde all'infedeltà degli uomini…

19 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 4 maggio: consacrazione e invocazione allo Spirito Santo

Iniziamo questo nuovo giorno invocando la potenza dello Spirito Santo: una guida sicura per illuminare…

1 giorno fa