Vangelo+di+venerd%C3%AC+1+ottobre%3A+riflessione+di+Paolo+di+La+Luce+di+Maria+%E2%80%93+Video
lalucedimaria
/commento-paolo-la-luce-di-maria-vangelo-1-ottobre-2021/amp/
Notizie

Vangelo di venerdì 1 ottobre: riflessione di Paolo di La Luce di Maria – Video

Che cos’è la conversione e in che senso ci permette di cambiare? Scopriamo come questo “avvenimento” ci può stravolgere radicalmente la vita aiutandoci a trovare davvero il senso di ogni cosa.

A volte convertirsi può essere doloroso, e occorre saper fare delle rinunce. Ma non dobbiamo fermarci qui, è molto di più…

Riflessioni di Paolo di La Luce di Maria

La fede in Dio chiede di rinnovare ogni giorno la scelta del bene rispetto a ogni proposta del male male, la scelta della verità rispetto alla menzogna, la scelta dell’amore al prossimo rispetto all’egoismo che distrugge.

Chi si converte a questa scelta, dopo aver sperimentato anche il peccato, troverà i primi posti nel Regno dei cieli, dove c’è più gioia per un solo peccatore che si converte che per novantanove giusti, parafrasando le parole del Papa nel commento al Vangelo di oggi.

La profondità della conversione

Ma la conversione è una cosa profonda, perché ci permette di cambiare ed invertire la rotta del tuo cuore. È un processo profondo che ci purifica da tutte le nostre incrostazioni morali dalle nostre situazioni equivoche. A volte è un processo doloroso, perché la strada della santità prevede di rinunciare e di offrire dei patimenti.

Questo perché noi siamo chiamati a vivere un combattimento spirituale con le forze degli inferi. Ma questo è anche il più piccolo impegno concreto, che però non si può fare senza la grazia di Dio. La conversione è una grazia che dobbiamo chiedere sempre, ogni istante della nostra vita: “Signore dammi la grazia di migliorare. Dammi la grazia di essere un buon cristiano”.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.

Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.
Elisa Pallotta

Scritto da
Elisa Pallotta

Recent Posts

  • Santi

Oggi 6 novembre, San Leonardo di Limoges: l’eremita artefice del miracolo del pozzo

San Leonardo di Limoges, patrono dei carcerati, monaco eremita che rifiutò di diventare vescovo per…

28 minuti fa
  • Senza Categoria

Commento al Vangelo di oggi 6 novembre 2025: Lc 15,1-10

Meditiamo il Vangelo del 6 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

1 ora fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 6 Novembre 2025: “Ti invoco o Padre”

Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…

2 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 5 Novembre 2025: “Proteggimi in questa notte”

“Proteggimi in questa notte”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…

11 ore fa
  • Preghiere

5 novembre: la Madonna dei Bisognosi guarisce un santo papa da un male incurabile

Un santo pontefice gravemente ammalato si rivolge alla Madonna dei Bisognosi, mettendo nelle mani della…

18 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Praticava l’occulto, poi scopre la malattia: la sconvolgente liberazione grazie alla fede cristiana

Una giovane donna e influencer si racconta: dalle pratiche esoteriche alla fede cristiana passando attraverso…

20 ore fa