Come cambia la nostra vita se Crediamo nei Miracoli..

prayer-h-7986772

Non basta credere in Dio solo come il Creatore, Colui che ha fatto ogni cosa; dobbiamo anche credere che Egli sia un Dio che anela compiere l’impossibile nelle nostre vite. La Bibbia lo rende molto chiaro: Se non crediamo questo di Lui, allora non confidiamo affatto in Lui.

Secondo me, nessuno  farà del bene a qualcuno se questi dubita che Dio possa compiere un miracolo. Non mi fraintendiamoci, non bisogna smettere di aiutare gli altri mai,  ma il nostro aiuto  risulta inutile a chi non è pienamente convinto che Dio possa risolvere il suo problema, non importa quale esso sia.

So di non poter offrire nulla ad una coppia sposata che chiede aiuto, se loro non credono che Dio possa salvare il loro rapporto. Le cose potrebbero sembrare assolutamente disperate a loro; forse hanno accumulato anni di risentimento e amarezza; ma devono essere convinti che Dio possa compiere l’impossibile.

Dico a tali coppie in modo diretto, “Sì, vi offrirò aiuto, ma prima devo chiedervi: Credete veramente che Dio possa aggiustare il vostro matrimonio? Avete fede che, non importa quanto le cose vi sembrino impossibili, Egli abbia la potenza di ristorare il vostro rapporto?” Gesù ha parlato chiaramente ad ognuno dei Suoi figli: “Le cose impossibili agli uomini, sono possibili a Dio” (Luca 18:27).

In tutta la nazione, i cristiani si stanno arrendendo nel loro matrimonio. Persino alcuni dei miei amici  stanno divorziando. Quando parlo con loro della loro situazione, mi rendo conto che non credono che il loro matrimonio possa essere sanato. Semplicemente, non confidano che Dio possa compiere l’impossibile per loro.

Molti coniugi cristiani che vengono da me per ricevere aiuto hanno già deciso di mollare il rapporto. L’unico motivo per cui sono lì è ricevere la mia approvazione sulla direzione che hanno già predeterminato e Amato. Nessuno  al mondo può aiutarti se tu non credi con certezza nella Parola di Dio per cui niente nella tua vita è al di là della Sua capacità d’intervento. Altrimenti, il tuo cristianesimo è vano – perché credi in Dio solo fino a un certo punto. Non confidi veramente in Lui affinché sia il Dio dell’impossibile.