Chi è Lorenzo: il 17enne a cui Dio non ha staccato la spina

Chi è Lorenzo, il ragazzo risvegliatosi miracolosamente dal coma?

E’ uno studente di 17anni che vive a Verona.

Chi è Lorenzo, il 17enne a cui Dio non ha staccato la spinaIl terribile incidente di Lorenzo ed il coma apparentemente irreversibile

Il 20 dicembre 2018 Lorenzo Mori, 17 anni, si sta recando a scuola per una delle ultime giornate di lezione prima dell’inizio delle vacanze di Natale. L’adolescente percorre la strada che lo separa da casa a scuola a bordo del motorino quando, giunto all’incrocio tra via Da Mosto e Viale Cristoforo Colombo, urta contro una Mercedes. Il ragazzo vola sull’asfalto e batte violentemente la testa. Nonostante il casco le sue condizioni sono critiche, Lorenzo viene ricoverato in terapia intensiva dove entra in uno stato di coma profondo.

Le notizie che i medici danno alla famiglia non sono confortanti: Lorenzo ha gravi lesioni cerebrali, difficoltà respiratorie ed ha poche possibilità di riprendersi. Nessuno sa se il ragazzo si risveglierà mai e nemmeno se una volta sveglio avrà conservato tutte le sue capacità. I genitori decidono allora di donare gli organi del figlio: se le sue condizioni peggioreranno verrà staccata la spina ed in qualche modo continuerà a vivere aiutando gli altri.

Il risveglio miracoloso di Lorenzo

Insomma tutto era pronto, presto la spina sarebbe stata staccata. Lorenzo, però, aveva un progetto differente e con il passare dei giorni ha trovato la forza di tornare tra i vivi. Quando il 17enne si è svegliato nessuno riusciva a crederci, gli stessi medici non sapevano darsi una spiegazione di quanto accaduto. Eppure le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno: prima ha aperto gli occhi, poi ha ricominciato a parlare e muoversi ed ora è in grado di camminare senza supporto. Cinque mesi dopo l’incidente che sembrava essergli stato fatale, Lorenzo è anche tornato a scuola. Chi è Lorenzo? E’ un ragazzo che ha avuto un’esperienza pre morte e che con caparbietà è tornato a lottare per la vita, un giovane a cui Dio ha dato una seconda possibilità.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Fonte: L’Arena.it

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it