Ecco come cercano a tutti i costi di screditare Papa Francesco, Vergogna….

1024px-Franciscus-PP-740x493

 

Da diverso tempo girano sui social,  le presunte dichiarazioni di Papa Francesco, in favore dei matrimoni gay, riprese e d osannate da diverse persone, che si sono convinte che realmente il Papa abbia detto questo cose, niente di più falso. L’articolo che proponiamo qui sotto è totalmente falso e privo di ogni fondamento. Bergoglio non ha mai rilasciato queste dichiarazioni e tanto meno si è sognato di scrivere qualche documento riguardo a tale tematica. Il fatto è già stato ampiamente smentito sul sito Bufale net. ma purtroppo nostro malgrado continuiamo a ricevere molti messaggi che prendono per vere queste notizie fasulle, screditando l’operato del Papa, e mettendo in dubbio le sue parole..

Il 10 settembre 2015 il sito “Lo Specchio” pubblica un articolo dal titolo “Papa Francesco Shock: si ai matrimoni gay in Chiesa, anche loro sono figli di Dio“, il quale ha superato la soglia delle 6 mila condivisioni Facebook:

Se una persona omosessuale è in cerca dell’amore, io non sono nessuno per giudicarla, ma darò loro la mia benedizione e li unirò nel Sacro vincolo del matrimonio. La Chiesa non è quel tiranno che vogliono farvi credere, Dio è buono e misericordioso, vuole il bene di tutti i suoi figli, Dio nostro Padre ci da amore e vuole che ci sia amore anche tra i suoi figli, non importa il colore della pelle, non importa il sesso. La Chiesa si è fatta testimone dell’amore di Dio verso i suoi figli ed è giusto che si aprano le porte del matrimonio anche per quei nostri fratelli che provano un sentimento d’amore per una persona del loro stesso sesso. Da oggi ogni sacerdote della Santa Chiesa Cattolica potrà e dovrà unire in matrimonio i nostri fratelli omosessuali, perchè così sta scritto: “amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi”.
Così si è espresso Papa Francesco nell’enciclica 24 Pontificium Consilium Pro Familia.
Si tratta di una svolta storica per il mondo cattolico, per la comunità gay e per quegli omosessuali cattolici che, non si sentiranno più dei peccatori soffocati dal desiderio di consumare il loro amore.
E’ iniziata dunque la festa nella capitale, con migliaia di persone vestite coi colori arcobaleno che hanno affollato piazza San Pietro inneggiando e cantando in onore di Jorge Mario Bergoglio, il Papa che ha rivoluzionato la religione Cattolica.

Lo sappiamo che a molti piacerebbe che queste dichiarazioni fossero vere, Ma dobbiamo anche sempre verificare le fonti delle notizie, se siano più o meno attendibili. la cosa che più ci disturba è il fatto che continuamente vogliono trasformare , modificare, le parole di Francesco per poterle utilizzare contro di lui per screditare il suo magistero. Ma come dice Gesù:

E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».