CEI: la novità online che unisce tutte le diocesi d’Italia

Le Diocesi e le loro iniziative saranno condivise in un unico portale. Questo è l’intento della Conferenza Episcopale Italiana.

CEI - Uniti nella speranza diocesi

Per raccogliere tutte le idee, le proposte, le iniziative delle varie Diocesi d’Italia, la CEI ha pensato all’istituzione e alla creazione di un portale a loro dedicato, dal titolo “Uniti nella speranza”.

Il nuovo portale per le singole Diocesi

Un portale d’incontro, d’unione e soprattutto di condivisione per le tante idee che nascono e che possono nascere nelle singole Diocesi italiane. La Conferenza Episcopale Italiana ha pensato di istituire un nuovo sito dal titolo “Uniti nella speranza”, proprio per contributi di riflessione e approfondimento, condivide notizie e materiale pastorale.

L’iniziativa, promossa dalla Segreteria Generale della CEI intende dare testimonianza viva che quello attuale resta un tempo di speranza. Il Consiglio Episcopale Permanente ha ricordato che non possiamo ritirarci e aspettare tempi migliori, ma continuiamo a testimoniare la risurrezione, camminando con la vita nuova che ci viene proprio dalla speranza cristiana” – scrive la nota di presentazione della CEI.

L’iniziativa CEI: “Uniti nella speranza”

Uniti nella speranza per disegnare percorsi che parlano di rinascita, di comunità. Le quali, seppure con fatica, continuano a progettare con creatività un’appartenenza autentica che il sito vuole valorizzare, nella fecondità della partecipazione” – prosegue il comunicato.

diocesi 1
photo web source

Non solo un sito internet o un portale. Anche un invito diretto agli operatori della comunicazione delle singole Diocesi. “Tutti insieme impegniamoci a dare ragione della speranza che è in noi” – proseguono i Vescovi.

Le Diocesi “unite nella speranza” per affrontare al meglio il domani

Uniti nella speranza segue il messaggio che Gesù ci ha lasciato nel Vangelo di Matteo: Coraggio, non abbiate paura […] La prossimità è più importante e incisiva delle parole stesse” – conclude il comunicato.

www.unitinellasperanza.it : è questo il sito che sta nascendo come ambiente digitale, ma soprattutto come piattaforma di materiale condiviso per ogni singola Diocesi.

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]