Carlo Acutis, mamma: piovono Grazie dal Cielo per la Beatificazione

Carlo Acutis: sabato 10 ottobre la Beatificazione, la mia dice:"Piovono Grazie dal Cielo"
Photo web source
Sono previsti oltre più di 3.000 pellegrini ad Assisi per la cerimonia solenne di Beatificazione di Carlo Acutis. 
La celebrazione sarà presieduta dal card. Vallini, delegato pontificio per le Basiliche di S. Francesco e di S. Maria degli Angeli.
“Speriamo che questo 10 ottobre sia un momento di grazia, quando ci sono le beatificazioni il Signore concede tante grazie, quindi bisogna pregare. il Santo è una persona che Gesù ha gradito nella sua vita e attraverso queste figure concede tante grazie” – sono le parole della mamma di Carlo Acutis,  Antonia. E ci ricordano che la beatificazione è un’occasione straordinaria di Bene per la Chiesa e per tutti i suoi figli. E il Signore ama elargire innumerevoli grazie a coloro che lo invocano con cuore sincero.

La Santa Messa di Beatificazione di Carlo Acutis

Sabato 10 ottobre alle ore 16.30 la Santa Messa di Beatificazione di Carlo Acutis presso la Basilica superiore di San Francesco d’Assisi, la cui diretta verrà trasmessa su TV2000 (canale 28 digitale terrestre e 157 Sky). Ed inoltre su YouTube sul canale Maria Vision Italia. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal legato pontificio per le basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli il cardinale Agostino Vallini.
Carlo Acutis - Mamma

Il miracolo che ha determinato il riconoscimento di Beato

La mamma di Carlo Acutis ha raccontato:“Per essere beatificato ha fatto un miracolo riconosciuto da una commissione di 20 medici fra cui anche persone atee. E’ stato scelto il miracolo di un bimbo che era nato con un pancreas deformato che non poteva mangiare. C’erano poche speranze. Quindi hanno fatto una novena per affidarsi all’intercessione di Carlo, e hanno appoggiato sul bimbo un pezzo del pigiama di Carlo sporco di sangue, e pochi giorni dopo il pancreas si era completamente riformato.
E’ un miracolo di seconda classe che sono i più alti: la trasformazione istantanea di un organo che dal punto di vista scientifico è inspiegabile. Comunque Carlo di miracoli ne ha fatti tanti – ha inoltre aggiunto la mamma. Ma ciò che conta sono le guarigioni spirituali che Carlo sta operando, soprattutto con i giovani che si mettono a pregare e mettono Cristo al centro della propria vita”.
Per la cerimonia solenne di Beatificazione di Carlo Acutis, sono state allestite cinque piazze con maxi schermi per consentire a tutti fedeli accorsi ad Assisi di poter seguire la Santa Messa in sicurezza, nel rispetto di tutte le misure anti Covid 19. Sono quasi cento i giornalisti accreditati, ci sono televisioni da tutto il mondo, di cui una libanese, che seguiranno la diretta della Beatificazione di Carlo Acutis trasmessa da TV2000 e Maria Vision.
Assisi è pronta per la Beatificazione di Carlo Acutis
Photo web source
Una grande mobilitazione per rendere un servizio prezioso a tutti coloro che desiderano esserci. Sia in presenza che collegati da casa, e partecipare alla Grazia di questo momento straordinario di comunione tra Cielo e terra.
Simona Amabene
 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]