Il tragico fatto è avvenuto in provincia di Ancona, una bimba che si trovava sul passeggino insieme alla sua famiglia è stata travolta da un’auto.

A bordo dell’auto c’erano quattro richiedenti asilo del locale punto di accoglienza.
Cos’è accaduto alla bimba?
Un 44enne pakistano e richiedente asilo è stato arrestato per aver investito una bambina di soli due anni che era sul passeggino. E’ accaduto a Passo Ripe di Trecastelli, in provincia di Ancona. L’uomo, che al momento dell’incidente era ubriaco e senza patente, ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un muro, travolgendo la piccola. Invece sono illesi gli altri membri della famiglia.
La polizia stradale, ha eseguito tutti gli accertamenti, e il responsabile è risultato essere un pakistano di 44 anni, apparso ubriaco e in grande agitazione. Tanto che l’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia, dove hanno riscontrato che aveva un tasso alcolemico di 1,5 g/l ed è stato arrestato per lesioni colpose aggravate. Invece è stato sanzionato amministrativamente il proprietario dei veicolo, un residente a Serra de’Conti, di origine indiane.
Inoltre la ricostruzione dell’incidente, effettuata dalla Polstrada, ha messo in evidenza che solo per caso fortuito la vettura, totalmente fuori controllo a seguito di una sbandata sulla destra, non ha travolto l’intera famiglia che stava camminando sul marciapiede.