Berlino: un’azione antisemita si è perpetuata ai danni di due ragazzi ebrei, nel quartiere di Prenzlauer Berg.
E’ accaduto nel pomeriggio di martedì scorso. Come si vede chiaramente nel filmato (che uno dei ragazzi ebrei è riuscito a realizzare) e secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’aggressore, che parlava e insultava in arabo, ha cercato di colpire con una cintura, qualcuno ha parlato anche di una bottiglia di vetro.
Pare che sia già stato individuato, colui che urlava “Yahudi!” (ossia “ebreo” in lingua araba), mentre colpiva a ripetizione.
I ragazzi ebrei, israeliani, stavano girovagando per le strade di Berlino, con molta tranquillità. La loro colpa è stata indossare la kippah, il copricapo degli ebrei osservanti.
Ora, il video è stato diffuso sui Social, in particolare, sulla pagina Facebook Jfda (Forum degli ebrei per la democrazia e contro l’antisemitismo), per sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che sta accadendo in Germania, ai danni degli ebrei.
Ci sono state, infatti, violenze nelle scuole e manifestazioni in strada, contro Israele.
E il Commissario Governativo contro l’antisemitismo, Felix Klein, ribadisce: “Purtroppo osserviamo una crescita di questi casi”, “gli attacchi antisemiti denunciati alla polizia sono 1500 l’anno!”.
La Cancelliera Angela Merkel promette prontamente, a sostegno delle vittime di questi incresciosi fatti di cronaca: “L’antisemitismo va combattuto con forza e determinazione”.
Antonella Sanicanti
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Qual è il segreto affinché una famiglia sia e resti unita? Lo rivelano i santi…
Santa Chiara d'Assisi segue l'esempio di San Francesco e sceglie la donazione totale di sé…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Imploro il tuo perdono”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Il viso dell'immagine miracolosa della Madonna della Roccia, scolpita nella montagna, cambia espressione davanti ai…