Benedetto XVI: il segretario chiede urgenti preghiere per lui!

Sua Eccellenza, Mons. Gaenswein, chiede di pregare e dichiara che Benedetto XVI è come una candela che svanisce lentamente e serenamente.

Mons Georg chiede preghiera per Benedetto XVI
Photo web source

Sono le parole di sua Eccellenza, l’Arcivescovo Mons. Georg Gaenswein, Prefetto della casa papale.
E segretario personale di Papa Benedetto XVI, che chiede al mondo di pregare per il papa emerito.

Come sta Papa Benedetto XVI?

Sua Eccellenza Mons. Georg Gaenswein, dichiara che Benedetto XVI è come una candela che svanisce lentamente e serenamente. Che lui è in pace con Dio, con se stesso e con il mondo. Non è in grado di camminare senza aiuto e non può più celebrare la Santa Messa. Nelle sue ultime dichiarazioni circa lo stato di salute di Papa Ratzinger, il suo segretario particolare, rivelava che stava ancora combattendo con una infezione al viso: “Il Papa emerito Benedetto XVI pensa alla morte e si prepara alla morte».

Papa Benedetto XVI si era ritirato nel 2013 a vita privata e le sue condizioni di salute erano ancora buone. Mons. Gaenswin lo ha raccontato al programma televisivo “La strada dei miracoli” andato in onda su Rete4 il 14 aprile 2015. “Ne abbiamo parlato diverse volte il Papa ed io nonostante lui sia una persona molto discreta e riservata. La sua è un’arte cristiana, perché prepararsi alla morte vuol dire prepararsi all’incontro con Dio e questo è un incontro decisivo” – dichiarava Monsignor Georg Gaenswein.

Preghiamo per il Papa Ratzinger

Rivolgiamo la nostra preghiera per Papa Benedetto XVI mentre continua nel cammino della vita con Cristo, che ama e ha servito con tanto amore e continua a servire offrendo la sua sofferenza per la sua amata Chiesa.

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]