Benedetto XVI: arriva la preghiera per affidarsi alla sua intercessione

Ecco la preghiera di devozione privata da rivolgere a Benedetto XVI con l’autorizzazione del vescovo Rossi Keller, per chiedere la sua intercessione presso Dio.

La recente scomparsa del Papa emerito Benedetto XVI ha suscitato enorme commozione. Una forte acclamazione “Santo Subito” si è levata tra i fedeli in piazza San Pietro al termine dei funerali che hanno avuto luogo lo scorso 5 gennaio. 

preghiera devozione privata Benedetto XVI
Papa emerito Benedetto XVI -Photo web source

“Santo subito e Dottore della Chiesa” sono i titoli che molti fedeli desiderano vengano attribuiti al Papa emerito, per gli elementi di santità in lui che vengono percepiti in modo immediato e spontaneo. 

Benedetto XVI lascia un ricordo indelebile ed è possibile pregare privatamente per richiedere la sua intercessione. 

Una bella novità arriva per mano del vescovo  

Il vescovo Antonio Carlos Rossi Keller, della diocesi di Frederico Westphalen nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul, ha reso pubblica una preghiera per devozione privata da rivolgere al Papa emerito Benedetto XVI per chiedere la sua intercessione. 

“Come figli della Chiesa dobbiamo pregare e chiedere a Dio il suo eterno riposo in cielo” ha affermato il prelato. “Ma come testimonianza della sua generosa dedizione a Dio e sapendo che le sue ultime parole sono state ‘Signore, ti amo’, possiamo anche chiedere privatamente la sua intercessione”.  

Il Vescovo ha voluto specificare che “in conformità con i decreti di Papa Urbano VIII, dichiariamo che non è in alcun modo destinato a precludere il giudizio dell’autorità ecclesiastica e che questa preghiera non ha scopo di culto pubblico”. 

Il testo della preghiera è stato diffuso in 4 lingue, portoghese, spagnolo, francese e italiano. Inoltre il vescovo ha sottolineato che le grazie attribuite all’intercessione di papa Benedetto XVI che dovessero arrivare si è pregati di comunicarle al Vicariato di Roma, con una lettera scritta al seguente indirizzo: 

Sua Eminenza il cardinale vicario per la diocesi di Roma 

Piazza di S. Giovanni in Laterano 

6, 00184 Roma RM, Italia 

preghiera devozione privata Benedetto XVI
Il vescovo Rossi Keller e la preghiera a Benedetto XVI – Photo web source

La preghiera a Benedetto XVI 

Dio Eterno e Onnipotente, che hai ispirato nel cuore del tuo servo, Papa Benedetto XVI, il sincero desiderio di incontrarti ed annunciarti, diventando un umile “Cooperatore della Verità” e si è offerto come servo, per Cristo e per la Chiesa, 

Concedimi di saper amare la Chiesa di Cristo e di seguire nella mia vita le verità eterne che essa proclama. 

Degnati, Signore, di glorificare il tuo servo, Papa Benedetto XVI, e concedimi, per sua intercessione, il favore che ora ti chiedo (viene fatta la richiesta).

Amen. 

Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it