Atto+di+affidamento+alla+Madonna+del+Divino+Amore.+In+diretta+col+Papa
lalucedimaria
/atto-di-affidamento-alla-madonna-del-divino-amore-in-diretta-col-papa/amp/
Preghiere

Atto di affidamento alla Madonna del Divino Amore. In diretta col Papa

Questa sera alle ore 19, papa Francesco affiderà Roma, l’Italia e il mondo alla materna protezione della Madonna di Castel di Leva.

L’atto di affidamento del Pontefice avverrà con un videomessaggio. Il Papa chiederà protezione alla Vergine miracolosa del Santuario di Castel di Leva, in questo momento in cui l’umanità è minacciata dall’emergenza Coronavirus.
Il video del Papa aprirà la celebrazione della Messa presieduta questa sera dal cardinale  Angelo De Donatis.Il Vicario di sua Santità che ha istituito e promosso con fervore,  la Giornata di preghiera e digiuno, per essere vicini ai fedeli in questi giorni di emergenza sanitaria.
E’ possibile seguire la diretta su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre e su Sky si sposta dal canale 146 al 157), su Telepace (canale 73 del digitale terrestre e canale 515 di Sky) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.

Atto di affidamento alla Madonna del Divino Amore

Bella Vergine Immacolata Maria, Madre di Dio e Madre nostra, o Madonna del Divino Amore, a te rivolgiamo la nostra fiduciosa preghiera per le grazie di cui abbiamo bisogno. Tutto tu ci puoi ottenere, tu che mieritasti di sentirti salutare dall’angelo di Dio: Ave, gratia plena!.

Si, o Maria, veramente tu sei piena di grazia, perché il tuo celeste Sposo, lo Spirito Santo, col Suo divino amore, fin dalla tua concezione è venuto in te. Ti ha preservata dalla colpa e conservata immacolata. E’ ritornato sopra di te nell’Annunciazione e t’ha resa Madre di Gesù lasciando intatta la tua verginità.

Su te si è posato ancora nel giorno della Pentecoste, riempiendoti dei suo sette doni, sicché Tu sei tesoriera e fonte delle divine grazie. Tu, dungue, Madre dolcissima del Divino Amore, ascolta le nostre suppliche: grazia Madonna!

Prosegue l’atto di affidamento

Assicura all’Italia e al mondo la pace, fa trionfare il tuo amore, proteggi il Papa, raduna nell’unità perfetta voluta dal tuo divino Figlio tutti i cristiani. Illumina con la luce del Santo Vangelo coloro che ancora non credono, converti a Dio i poveri peccatori.

Dona anche a noi la forza per piangere i nostri peccati e vincere d’ora in poi le tentazioni. Rischiaraci la mente per seguire sempre la via del bene, aprici alfine, o Maria, quando Dio ci chiamerà, la porta del cielo.

Ed intanto, tu che ci vedi gementi e piangenti in questa valle di lacrime, soccorrici nelle nostre miserie. Conservaci la rassegnazione nelle inevitabili croci della vita, guarisci, o Madre di grazia, le nostre infermità, ridona la salute ai malati che a te ricorrono.

Solleva o Maria, e libera dalle loro pene le anime sante del Purgatorio, specialmente quelle affidate all’Opera dei Suffragi del Santuario e le vittime di tutte le guerre.

Guarda maternamente e proteggi le opere del tuo Santuario del Divino Amore, e a noi tuoi figli, concedi, dolcissima adre, di poterti sempre lodare, e che il nostro cuore sia tanto acceso del Divino Amore in vita, da poterne godere in eterno nel Cielo. Amen.

Simona Amabene

© Riproduzione riservata

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 3 Febbraio 2026: “Donami fiducia e coraggio”

Donami fiducia e coraggio”: la preghiera della sera per ritrovare la pace. Affida a Dio…

6 ore fa
  • Santi

Marco Gallo verso la santità: il segreto di un adolescente che ha lasciato il segno dopo la tragedia

Aperta la causa di beatificazione per il giovane morto in un tragico incidente. Un adolescente…

7 ore fa
  • Preghiere

3 febbraio, Madonnetta di Genova: la visione del Santuario durante la preghiera

A Genova si venera da secoli la dolce «Madonnetta», apparsa secondo la tradizione con una…

13 ore fa
  • Notizie

Niente strada per San Carlo Acutis: scoppia la bufera dopo il “no” ufficiale

Negata la strada intitolata a San Carlo Acutis: scoppia la protesta. Una bocciatura inaspettata che…

14 ore fa
  • Novene

Novena a Nostra Signora di Lourdes: secondo giorno per chiedere una grazia

Secondo giorno della novena a Nostra Signora di Lourdes: affidiamo alla Madonna le nostre speranze…

18 ore fa
  • Santi

Oggi 3 febbraio, San Biagio: il vescovo martire invocato contro i mali della gola

Conosciuto come il protettore dai mali della gola per un miracolo compiuto, San Biagio fu…

20 ore fa