Le Associazioni Familiari si schierano con il Ministro Fontana

Le Associazioni Familiari si schierano con il Ministro Fontana
Famiglia

Molte associazioni stanno provvedendo a dichiarare la loro posizione, in merito al concetto di famiglia tradizionale, nettamente opposta a quella delle lobby Lgbt, che vorrebbero legittimare ogni forma di unione.

Anche Papa Francesco -e non è certo la prima volta- nell’ udienza del 16 Giugno scorso, in Vaticano, di fronte alle Associazioni Familiari, si è preoccupato di sottolineare il significato della parola “famiglia”, che spesso viene “allargato”, fino a perdere di valore: “Oggi – fa male dirlo – si parla di famiglie diversificate, diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola “famiglia” è una parola analogica, perché si parla della famiglia delle stelle, delle famiglie degli alberi, delle famiglie degli animali … è una parola analogica. Ma la famiglia umana, come immagine di Dio, uomo e donna, è una sola. È una sola”.

Sappiamo anche che il neo Ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, viene attaccato quotidianamente, rischiando ad ogni affermazione il linciaggio mediatico, perché, come Papa Francesco, sta cercando di ristabilire il valore e il potere della famiglia tradizionale.

Con questi presupposti, anche il gruppo della Campagna SOS Ragazzi (che cerca di spiegare ai più giovani la società attuale e le sue nuove prospettive e prerogative) sta promuovendo una raccolta di firme, per ribadire che “La famiglia è una sola: quella formata da un uomo e una donna con i loro figli. È stato sempre così da quando esiste l’uomo sulla Terra. Due uomini o due donne insieme non possono procreare: lo dicono la natura e la biologia!”.

Opponendosi fortemente alle mentalità e alla presunzione Lgbt, dunque, la petizione sarà un segno di solidarietà e di comunanza di intenti con il Ministro Fontana, a cui la raccolta di firme sarà, poi, recapitata.
Chiunque volesse far sentire la propria voce, può seguire le indicazioni di SOS Ragazzi e dare adesione all’iniziativa.

Antonella Sanicanti