La piccola Amelia: un tumore al cervello in fase terminale, i medici avevano dato ai genitori ormai poche settimane di vita, ma lei si è ripresa.
Nonostante l’infausta diagnosi, i familiari non si sono arresi ed hanno accettato una cura sperimentale in Germania e tutto è andato per il meglio.
Nel 2016 la piccola Amelia Lucas (bimba di 12 anni) scopre di essere affetta da una rara forma di tumore al cervello, la sindrome di Li-Fraumeni. La piccola viene sottoposta a una serie di chemioterapie e radioterapie, ma pare che non abbiano effetto. Ad inizio 2019, infatti, i medici comunicano ai suoi familiari che Amelia non ha speranze. Secondo gli oncologi australiani alla bambina erano rimaste poche settimane di vita e non c’era nulla che si potesse fare.
I coniugi Lucas, però, non si arrendono e cercano una possibile cura sperimentale, una speranza a cui aggrapparsi. Scoprono l’intervento chirurgico pionieristico portato a termine in altre occasioni dal dottor Charlie Teo e decidono di affrontare un viaggio verso la Germania per sottoporre la figlia all’intervento. L’operazione riesce alla perfezione, eliminando il 98% della massa tumorale dal cervello di Amelia. Adesso la bimba si è ripresa ed è tornata in Australia.
A dare un aggiornamento sulla condizione di Amelia è stata la Charlie Teo’s Foundation sul cui sito si legge: “Milli Lucas ha combattuto con il cancro al cervello terminale negli ultimi tre anni. Solo pochi mesi fa non rispondeva ai trattamenti e aveva solo poche settimane da vivere, ma Milli e la sua famiglia non erano pronti a rinunciare”. La miracolosa guarigione di Amelia diventa dunque per la fondazione e per gli altri piccoli malati una storia di: “speranza e coraggio incredibile”.
I genitori della bambina hanno confermato che la loro piccola è tornata a casa e che “Ora torna a scuola con la sorella di 15 anni Tess”. Il padre, Grant, ha anche voluto ringraziare l’equipe di medici che si è occupato dell’operazione: “Grazie Charlie Teo, se avessimo ascoltato i dottori australiani, il miracolo non sarebbe stato possibile e avrei perso la mia bambina“.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
India, XVI secolo. L'armata musulmana attacca in forze la fortezza portoghese che protegge l'isola di…
Cerchi l'amore? Oltre San Valentino esiste un Santo protettore a cui rivolgersi per trovare l'anima…
Meditiamo il Vangelo del 14 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
I santi Cirillo e Metodio erano fratelli: entrambi divennero apostoli delle popolazioni slave e mediarono…
Inizia il Sabato con la preghiera del mattino alla Beata Vergine Maria. Affidale ogni speranza,…
Concludi la giornata nel cuore di Dio: una preghiera della sera con esame di coscienza…