Basta stragi di bambini in qualunque parte del mondo avvengano, sentire che degli innocenti vengono colpiti continuamente è un immenso dolore. Forse dovremmo indignarci di più invece molte volte queste stragi nascoste non suscitano il giusto disprezzo, questa umanità è ormai allo sbando, alla deriva. Quando in una società non si hanno attenzioni per i più deboli vuol dire che ormai siamo alla frutta.
“Questa settimana in Siria più di 20 bambini sono stati uccisi in attacchi aerei a Manbij e un ragazzo di 12 anni è stato brutalmente assassinato ad Aleppo”: è la denuncia di Hanas Singer, rappresentante Unicef in Siria. L’Unicef ha stimato in questi giorni che 35.000 bambini sono intrappolati a Manbij, 80 chilometri ad Est di Aleppo, e nei suoi dintorni. Negli ultimi 40 giorni le violenze si sono intensificate.
L’allarme del Fondo delle Nazioni unite per l’infanzia arriva mentre le forze antijihadiste sostenute dagli Usa hanno dato allo Stato Islamico “quarantotto ore” per lasciare il loro feudo di Minbej, al fine di “preservare le vite dei civili”.
La Madonna di Montalto apparve per difendere Messina da un assedio proteggendo la città dagli…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Fondatore dell'Ordine dei Predicatori, San Domenico di Guzman difese la fede dalle eresie e propagò…
Meditiamo il Vangelo dell’8 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Maria non abbandonarmi”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla…