Salviamo il piccolo Alessandro e raccogliamo e propaghiamo l’appello che sta viaggiando in web, di pagina in pagina: “Chiunque legge questo può aiutarci, vi prego, non vogliamo perderlo”.
Alessandro ha poco più di un anno di vita ed una tremenda e rara malattia che gli consentirà di vivere solo un altro mese, se non si troverà presto un donatore compatibile per un trapianto di midollo osseo.
E’ necessario che il donatore non abbia più di 35 anni. Le informazioni, per recarsi al più vicino ospedale e con un semplicissimo prelievo indolore verificare se si è idonei alla donazione, si trovano nella pagina che i genitori di Alessandro hanno preparato su Facebook. Basta cercare Alessandro Maria, pagina in cui troverete una lettere che comincia così:
“Ciao a tutti
Mi chiamo Alessandro Maria e ho compiuto 1 anno e mezzo da pochi giorni. Pensa, ho iniziato a far disperare i miei genitori fin da subito visto che sono nato alla settimana n. 30 e, sebbene i dottori mi avessero già dato per spacciato, ho combattuto come un ariete contro una serie infinita di complicazioni per essere ancora qua.
Quando le cose stavano finalmente andando un po’ meglio ed ero felice nel trascorrere la mia prima vacanza al mare con mamma e papà, purtroppo ho iniziato a star male di nuovo.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La città di Napoli è, forse, fra le più “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novità perché non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…
Meditiamo il Vangelo del 4 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Allontana il male da noi”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…