Atto di consacrazione a Gesù Bambino
Dolce mio Redentore, dè chi puo’ comprendere e dare degna lode e ringraziamento per il Dio venuto a farsi bambino e uomo??? No, mio Re, non mi è facile comprendere. E’ un mistero di amore e umiltà così grande che io, povera anima, avvelenata dal tarlo del peccato e della superbia, fatico a penetrare, ad accettare ed accogliere per darti anche in me un degno Natale. Ma oh bambino è consacrando la mia vita e me stesso con tutto cio’ che Tu mi hai donato di essere e di avere, che spero ottenere tutti i lumi e i doni per entrare nella meraviglia del Mistero della Salvezza!
Gesù bambino, fammi amare come Tu ami, nell’umiltà e nella piccolezza, nel nascondimento e nell’abbandono, così povero come sono, perchè percorrendo man nella manina con te, questa gioia del Dio con noi, io conosca e ami la stessa via dell’infanzia evangelica che mi fanno simile a Te e al Cuore della nostra Santa Mamma.
Oh deliziosa e amabilissima virtù dell’umiltà e della piccolezza, tanto preziosa all’anima e tanto cara al Cuore di Dio!
Grazie Santo Bambino, alla Santissima Trinità e al Fiat di Maria Immacolata che ti ha permesso di dimorare tra noi, Lode, Gloria e ogni benedizione da ogni creatura nei secoli dei secoli. Amen!
Recitare 3 Pater, in onore della Ss Trinità, di Maria SS e di S. Giuseppe, 12 Ave Maria, uno per ogni anno dell’infanzia di Gesù e 3 Gloria al Padre in onore di Gesù Bambino.
Infine la giaculatoria: Gesù bambino perdonami, Gesù bambino benedicimi, Gesù bambino salvami da tutti i mali della terra!
amen
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…