Suor Elvira è volata in cielo: commovente la sua ultima chiamata

Ci ha lasciati, all’età di 46 anni, Suor Elvira, dopo aver combattuto per molto tempo contro la malattia. Le parole commosse degli amici raccontano la sua ultima chiamata.

Suor Elvira
(photo websource)

Anche nel dolore, nella disperazione e nella consapevolezza che il tempo a disposizione è estremamente ridotto, c’è una forza interiore di chi sa che presto, abbraccerà il Signore. Di tutto ciò, Suor Elvira, delle Suore Elisabettiane Bigie, ha rappresentato un concreto esempio: la malattia l’ha accompagnata per molti anni e lei, la battaglia col tumore l’ha sempre affrontata col sorriso. Suor Elvira sapeva di non essere sola.

Suor Elvira: esempio di gioia

Come Il Mattino ha voluto ricordare, le pagine social da lei spesso visitate, sono state, nelle ultime ore, riempite di messaggi di affetto e di splendidi ricordi legati a uno degli esempi più emblematici della gioia del Signore. Seppur Casoria (Napoli) piange la scomparsa della sorella Elvira, il ricordo del suo sorriso e della sua gioia di vivere rimangono impressi nei cuori degli abitanti.

Il ricordo degli amici

Suor Elvira si è sempre circondata di molti amici, di molti confidenti, ai quali sempre dava una parola di conforto, un abbraccio, un modo per risollevarsi dal dolore. Lei, che il dolore lo ha conosciuto fino in fondo, ha sempre messo la sua difficile condizione in secondo piano, pur di aiutare gli altri. E così, i suoi amici hanno ricordato con affetto e commozione quei tanti messaggi, sms, Whatsapp che Suor Elvira non si dimenticava mai di inviare: “Malgrado il dolore, lei trovava la forza di rincuorarci, con una telefonata, o un messaggino, che ci riempiva il cuore di felicità”.

Suor Elvira
(photo websource)

L’ultima commovente chiamata

Ma Suor Elvira era consapevole che il tempo a sua disposizione era poco. Proprio domenica scorsa, come la fonte ci ricorda, ha voluto chiamare i suoi amici più cari, anche solo per un saluto. Nonostante il dolore e il poco tempo a disposizione, ricordano gli amici, “Suore Elvira si è dimostrata gioiosa: “Era pienamente consapevole che  non aveva tempo, ma era serena”.

Fabio Amicosante

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]