Aborto: una condanna a morte prima di nascere. E’ così che il Responsabile della Campagna Generazione Voglio Vivere definisce l’interruzione volontaria di gravidanza.
Dal 1978, infatti, anno dell’approvazione della legge 194 pro aborto in Italia, “più di 6 milioni di vite umane sono state soppresse nel grembo materno”.
Erano più di 6 milioni di bambini che, per volere della loro madre, non hanno mai potuto mostrato al mondo il loro sorriso.
Molti studi medici hanno dimostrato che le donne, dopo aver abortito, mostrano i tipici Disturbi Post Traumatico da Stress, che si palesano con sensi di colpa, ansia incontrollata, angoscia, depressione, astio per coloro che hanno consigliato l’aborto, un senso di vuoto e di smarrimento. Molte donne ricorrono all’alcool, alla droga, all’autolesionismo, fino ai tentativi di suicidio.
Senza contare che l’interruzione volontaria di gravidanza è un’operazione chirurgica, in molti casi, e che porta con se, pertanto, possibili complicanze, come emorragie, menomazioni dell’utero, infezioni varie, fino alle estreme conseguenze.
Inoltre, sta promuovendo una petizione per “Chiedere al Ministero della Salute di diffondere le informazioni relative ai danni che l’aborto può causare alla salute delle donne”. Altrettanto chiede anche alle Commissioni Sanità in Parlamento.
Inoltre, propone che, soprattutto le donne a cui è consigliata l’interruzione volontaria di gravidanza, a causa di problemi al feto, vengano rese consapevoli della loro scelta e delle possibili conseguenze.
Antonella Sanicanti
Meditiamo il Vangelo del 15 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
San Claudio de la Colombière fu il direttore spirituale di santa Margherita Maria Alacoque e…
Inizia la domenica nel cuore della Santissima Trinità. Una preghiera per lodare il Signore, rinnovare…
Al termine della la tua giornata, una preghiera della sera alla Beata Vergine Maria, per…
India, XVI secolo. L'armata musulmana attacca in forze la fortezza portoghese che protegge l'isola di…
Cerchi l'amore? Oltre San Valentino esiste un Santo protettore a cui rivolgersi per trovare l'anima…