Soltanto accettato il Signore Gesù Cristo nella tua vita, potrai essere certo di ottenere la guarigione fisica e spirituale che Gli chiederai.
Il vero cristiano che è certo della propria salvezza, è colui che, dopo essersi riconosciuto davanti al Signore Gesù un povero peccatore , Lo ha accettato quale personale Salvatore, si è arreso a Lui e Lo ha proclamato davanti al mondo, attraverso una vita consacrata e irreprensibile.
Se non sei certo di avere Gesù Cristo nel tuo cuore, con gioia t’indichiamo il modo per accettarLo nella tua vita
Primo: Persuaditi di essere un peccatore. “Tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio” (Romani 3:23). “Se diciamo d’esser senza peccato, inganniamo noi stessi” (Giovanni 1:8).
Secondo: Ravvediti sinceramente dei tuoi peccati. chiedi perdono, “Il pubblicano, stando da lungi, non ardiva neppure alzar gli occhi al cielo; ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me povero peccatore” (Luca 18:13). “La tristezza per i nostri peccati commessi secondo Dio produce un ravvedimento che tende alla salvezza”
(2 Corinzi 7:10).
Terzo: Una buona confessione: Confessa i tuoi peccati . “Chi copre le sue trasgressioni non prospererà, ma chi le confessa e le abbandonerà otterrà misericordia” (Proverbi 28:13). “Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati” (1 Giovanni 1:9).
Quarto: “Lasci l’empio la sua via, e l’uomo iniquo i suoi pensieri: e si converta all’Eterno che avrà pietà di lui, e al nostro Dio che è largo nel perdonare” (Isaia 55:7). “Chi copre le sue trasgressioni non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia” (Proverbi 28:13).
Quinto: Chiedi il perdono dei tuoi peccati. “Egli è Quel che ti perdona tutte le tue iniquità, e sana tutte le tue infermità” (Salmo 103:3). “E poi venite, discutiamo assieme, dice l’Eterno; quand’anche i vostri peccati fossero come lo scarlatto, diventeranno bianchi come la neve” (Isaia 1:18) Una buona e santa confessione è il primo vero passo verso una profonda e totale guarigione.
Sesto: Consacra tutta la vita a Gesù. “Chiunque dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’Io riconoscerò lui davanti al Padre Mio che è nei cieli” (Matteo 10: 32). “Ma voi siete una generazione eletta… affinché proclamiate la virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce” (1 Pietro 2:9) Non vergogniamoci di testimoniare la nostra fede davanti agli uomini anche quando rischiamo di essere derisi
Settimo: Credi che Dio ti salva solo per la Sua grazia. “Poiché è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; ma è dono di Dio” (Efesini 2:8).
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Vieni Spirito Santo consolatore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…