6+dicembre%3A+sacerdote+vive+una+esperienza+soprannaturale%2C+per+ben+due+volte
lalucedimaria
/6-dicembre-sacerdote-vive-esperienza-soprannaturale-per-due-volte/amp/
Preghiere

6 dicembre: sacerdote vive una esperienza soprannaturale, per ben due volte

Il sacerdote, davanti alla statua della Vergine Maria, vive una esperienza straordinaria che lo porteranno a un cambiamento profondo, interiore: le parole udite diventeranno poi una frase celebre.

lalucedimaria.it

Così la devozione a Gesù Bambino si diffonde in quel luogo proprio in seno alla spiritualità della Beata Vergine del Carmelo. Gesù stesso avrebbe detto al religioso la celebre frase presente su ogni immagine della statua miracolosa: “Più mi onorerete, più vi favorirò”.

Inizialmente la statua del Bambino Gesù di Praga viene portata in città da una nobile, la moglie del principe Lobkowicz, e poi nel 1628, donata alla chiesa carmelitana di Santa Maria della Vittoria.

Una sacra immagine che non restò nella chiesa carmelitana. Infatti, successivamente, venne portata via dall’oratorio dei carmelitani, per essere disposta altrove. Fu proprio allora che la Madonna apparve a padre Cirillo, indicandogli il luogo esatto, all’interno della chiesa, in cui la statua del Bambino Gesù andava posta.

Sacerdote fa esperienza soprannaturale

Il religioso sapeva che quella statua era un’immagine miracolosa, perché proprio un anno prima, il 5 settembre 1637, avvertì forte dentro di sé, un cambiamento profondo, quasi come uno scossone vero e proprio, alimentato ed animato da una frase diventata poi celebre, perchè posta sotto ogni sacra immagine del Bambinello, riprodotta al di fuori di quella chiesa: “Più mi onorerete, più vi favorirò”.

Il culto verso il Gesù Bambino di Praga si è diffuso in tutta Europa grazie proprio al religioso ma anche a seguito di presunti eventi miracolosi. Il Bambino trovò posto in una chiesa. Una devozione che, però, non è rimasta limitata e confinata a Praga ma che, piano piano, ha visto il suo espandersi anche oltre i confini.

La Madonna rivelò, inoltre, a padre Cirillo, carmelitano scalzo e primo apostolo della devozione al Santo Bambino di Praga, un’importante orazione, che è la seguente:

lalucedimaria.it

Preghiera al Bambinello di Praga

O Bambino Gesù, io ricorro a Voi, e Vi prego che per l’intercessione della vostra Santa Madre, vogliate assistermi in questa mia necessità (si può esporla), perché credo fermamente che la vostra Divinità mi può soccorrere. Spero con tanta fiducia di ottenere la vostra santa grazia. Vi amo con tutto il mio cuore e con tutte le forze dell’anima mia; mi pento sinceramente dei miei peccati, e Vi supplico, o buon Gesù, a darmi la forza di trionfarne.

Propongo di non più offendervi, e a Voi mi offro disposto a tutto soffrire, anziché darvi il minimo disgusto. D’ora innanzi voglio servirvi con ogni fedeltà, e, per amor vostro, o Divin Bambino, io amerò il mio prossimo come me stesso.

Pargoletto onnipotente, Signore Gesù, io di nuovo Ve ne scongiuro, assistetemi in questa circostanza… Fatemi la grazia di possedervi eternamente con Maria e Giuseppe, e di adorarvi con gli Angeli santi nella Corte del Cielo.

Così sia.

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Preghiere

4 maggio, Madonna della Colomba: accade un segno prodigioso durante la preghiera

La vicenda della Madonna della Colomba è legata a una miracolosa quanto singolare apparizione in…

5 ore fa
  • Notizie

Conclave alle porte: da cosa dipende il colore della fumata bianca o nera?

Il Conclave sta per avere inizio e l'andamento dell'elezione del nuovo Papa verrà indicato con…

8 ore fa
  • Novene

Novena alla Madonna di Fatima per chiedere una grazia che abbiamo a cuore: primo giorno

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all'anniversario dell'apparizione della Beata Vergine Maria…

11 ore fa
  • Santi

Oggi 4 maggio è la Beata Sandra Sabattini: i sogni di una ragazza innamorata di Cristo

Giovane, bella, fidanzata e piena di sogni, tutti orientati dalla sua fede, la Beata Sandra…

13 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 4 maggio 2025: Gv 21,1-19
 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 4 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

13 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 4 Maggio 2025: “Aiutami a sopportare le difficoltà”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

15 ore fa