365+giorni+con+Maria%3A+30+settembre.+Alla+Madonna+del+miracolo+sono+attribuiti+fatti+inspiegabili
lalucedimaria
/365-giorni-con-maria-30-settembre-alla-madonna-del-miracolo-sono-attribuiti-fatti-inspiegabili/amp/
Notizie

365 giorni con Maria: 30 settembre. Alla Madonna del miracolo sono attribuiti fatti inspiegabili

Ha inizio una lunga serie di miracoli che accresceranno nel corso del tempo la devozione alla Beata Vergine Maria in quel luogo. 

Due famiglie vivono un gravissimo conflitto, ma quando decidono di affidarsi alla Madonna, ecco che lei opera il prodigio inaspettato. Tuttavia questo non sarà l’unico miracolo.

365 giorni con Maria, 30 settembre (photo web source)

Come quello che accade a una bimba: posta davanti alla statua miracolosa, infatti, riacquista qualcosa di preziosissimo e oramai impensabile.

I prodigi operati dalla Vergine

Ad un pastore di Pattarda, in Sardegna, viene rubato il suo gregge di pecore. L’uomo per giorni va in cerca dei suoi animali, e alla fine le pecore sono ritrovate ad un pastore di Bitti, accusato quindi del furto.

Il pastore di Pattarda a quel punto, indignato per l’accaduto, si riprende le pecore e rapisce addirittura il ragazzo che le sta custodendo, per chiedere un riscatto. Nel giorni seguenti invia un messaggero a Bitti, per pattuire il riscatto, ma l’uomo viene ucciso con un’ascia.

Così, allo stesso modo, il pastore di Pattarda fa per il povero ragazzo che ha sequestrato.

Per i successivi anni, ci sono morti su morti. Alla fine, però, le due famiglie decidono di affidare alla Madonna il loro rappacificamento, che presto avviene. Infatti, accade che un uomo e una donna, componenti delle rispettive famiglie si innamorano, e il matrimonio viene celebrato proprio davanti alla statua della “Madonna del Miracolo”, dalla quale prenderà poi il nome l’omonima chiesa.

Da quel momento i cittadini di Bitti e Pattada sono sempre riconoscenti alla Madonna per l’intercessione che ha portato la pace tra di loro.

Per testimoniare la gratitudine delle due cittadine, ogni anno viene organizzata la celebrazione in cui gruppi di cavalieri e di amazzoni si ritrovano insieme, con i costumi tradizionali delle due città, per portare in pellegrinaggio la statua della Madonna del Miracolo.

La bimba miracolata

Tra gli innumerevoli eventi miracolosi attribuiti alla Beata Vergine di Bitta, c’è quello di una bimba muta fin dalla nascita. La piccola acquista inspiegabilmente e improvvisamente l’uso della parola. Il prodigio avviene subito dopo essere passata davanti alla statua detta appunto “Madonna del Miracolo”.

Santuario Madonna del Miracolo – photo web source

Preghiera alla Madonna del Miracolo

O Cara Madre del miracolo sono qui ai tuoi piedi per implorarti pietà. Io ho bisogno del tuo aiuto di madre benigna. Ho un problema che mi affligge e con il tuo aiuto di madre ti chiedo questa grazia:

(nominare la grazia)

Senza il tuo aiuto sono un figlio perso ma so che posso contare in te che sei madre misericordiosa. O cara madre del miracolo accogli la mia supplica e donami la grazia che ti chiedo. Io sono un peccatore e non merito il tuo aiuto per le numerose colpe commesse ma so anche che sei madre di misericordia e tutto perdoni ai tuoi figli. Per questo madre adesso io chiedo la tua potente intercessione e ti chiedo questa grazia:

(nominare la grazia)

Intercedi come madre presso il tuo figlio Gesù e mio Dio affinché accolga questa mia umile preghiera e mi doni lo Spirito Santo. Che io possa essere fedele ai comandi di Dio, possa essere assiduo nel frequentare i Sacramenti e possa essere amorevole con i miei fratelli.

Madre santa adesso io ti prometto che cambierò tutta la mia vita e metterò Dio al primo posto ma tu che sei la madre del miracolo e mediatrice di ogni grazia adesso ti chiedo di fare tutto per me, di intercedere presso il trono di Dio affinché esaudisca la mia preghiera e mi conceda la grazia che tanto desidero.

Madre santa del miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in questa mia preghiera e ti chiedo di mettermi sotto il tuo manto e di proteggermi per tutta la mia vita.

Mia cara madre del miracolo io ti benedico, ti ringrazio, ti lodo, ti amo e ti dono il mio cuore, i miei affetti, tutto ciò che possiedo. In questo momento rinnego ogni legame avuto con il male e il maligno e ti proclamo mia unica sovrana della mia vita, mia madre e mia unica fiducia in cui confido.

Maria Santissima, madre del miracolo prega per tutti noi che abbiamo bisogno del tuo materno aiuto.

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Preghiere

29 ottobre, Madonna di Follina: la città colpita da centinaia di granate, ma nessun ferito

In un'antica abbazia fondata da San Bernardo di Chiaravalle si venera una statua miracolosa che…

3 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

“Il miracolo più atteso”: guarigione inspiegabile dopo la Novena alla Beata Chiara Luce Badano

La giovane Beata continua a operare miracoli, ecco tutta la storia della guarigione inspiegabile avvenuta…

5 ore fa
  • Discorsi del Papa

Udienza Generale, Papa Leone XIV: la ferma condanna all’antisemitismo e l’appello all’unità

Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha riflettuto sull'importanza di un autentico dialogo intereligioso…

6 ore fa
  • Novene

Novena alle Anime Sante del Purgatorio per sbloccare ogni situazione, sesto giorno

Rivolgiamo le nostre intenzioni di preghiera, confidando che la potente e sollecita intercessione delle Anime…

8 ore fa
  • Santi

Oggi 29 ottobre, Beata Chiara Luce Badano: la storia incredibile della ragazza che si fidò di Dio fino all’ultimo

La Beata Chiara Luce Badano è una ragazza che, illuminata da una grande fiducia nell'amore…

10 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 29 ottobre 2025: Lc 13,22-30

Meditiamo il Vangelo del 29 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

11 ore fa