La Madonna Addolorata di Campocavallo si manifesta miracolosamente a una donna che rimane completamente attonita.
Presto tutta la popolazione potrĂ assistere al prodigio voluto dalla Beata Vergine Maria.
Il fatto riporta al periodo storico durante il quale, dopo lâunitĂ dâItalia, sono molte le trasformazioni sociali, unite anche a forti difficoltĂ economiche nelle campagne.
In Italia la fede è messa a dura prova ma in lungo e in largo, in seguito ai turbolenti anni delle invasioni napoleoniche, si registrano eventi miracolosi. Come ad esempio a Osimo, cittadina in provincia di Ancona, e in particolare nella chiesa di Campocavallo, dove una donna di nome Annunziata, è al centro di un evento prodigioso.
La donna vede, con i propri occhi, il miracolo compiersi su di una immagine della Madonna Addolorata, che è esposta allâinterno della chiesa. Lâeffige versa, infatti, vere e proprie lacrime. Una volta che la donna, con grande stupore, appura che il fatto è davvero tale, informa amici e parenti, e ben presto la notizia si sparge in tutto il circondario.
Poco alla volta, le persone cominciano ad accorrere in questo luogo, e tutti loro vedono effettivamente con i propri occhi il miracolo che si sta ancora compiendo. Il giorno seguente, poi, arriva un altro prodigio. Si è infatti scatenato un violento temporale, e molta gente si è riparata allâinterno della stessa chiesa, non sapendo in quale altro posto recarsi.
Anche in quel caso, lâincredibile si verifica davanti a tutti. Gli occhi della Madonna cominciano a muoversi sulla folla. Da quel momento in poi la chiesa diventa meta di pellegrinaggi e uomini e donne cominciano a recarvisi da ogni luogo, anche dallâestero, e non solamente dalle zone circostanti.
Quegli stessi movimenti degli occhi della Madonna durano diversi anni e le guarigioni miracolose che si registrano sono numerose.
Ricordati o pietosissima Vergine Maria, che non si è mai inteso al mondo che alcuno, ricorrendo alla tua protezione, implorando il tuo aiuto e chiedendo il tuo patrocinio, sia stato abbandonato.
Animato da una tale confidenza a te ricorro, o Madre, vergine delle vergini; a te vengo e con le lacrime agli occhi, reo di mille peccati; mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietĂ . Non disprezzare, o Madre del Verbo, la mia voce; ma benigna ascoltami ed esaudiscimi. Amen
âAiutami a trovartiâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo GiovedĂŹ per meditare sulla…
Spesso fraintesa, la tristezza è un segnale che non va ignorato. Scopri il suo significato…
Oggi ricordiamo la Madonna della Bruna, apparsa molti secoli fa a un contadino sotto le…
La vita della bambina era a rischio per una grave minaccia di aborto naturale, ma…
Settimo giorno della Novena che si avvicina alla conclusione. Affidiamo alle Anime Sante del Purgatorio…
Oggi si celebra San Germano di Capua, la testimonianza di questo vescovo è talmente esemplare,…