“24 ore per il Signore” è alla sesta edizione e, quest’anno, si svolgerà il giorno 29 Marzo.
Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha il merito di questa iniziativa e Papa Francesco presiederà alla celebrazione penitenziale che avrà luogo nella Basilica di San Pietro, alle ore 17:00.
“24 ore per il Signore” è un’iniziativa che ha preso piede, ormai, in ogni Continente e chiede che ogni Diocesi lasci almeno una Chiesa aperta, per 24 ore.
Ecco il nome di alcune (solo alcune) località e le rispettive Chiese, aperte oggi, per “24 ore per il Signore”: Trento, Chiesa di Santa Chiara; Vicenza, Chiesa Cattedrale; Milano, Basilica di Sant’Eustorgio; Varese, Basilica di San Vittore; Torino, Santuario di Santa Rita e Chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine-Lingotto, nel quartiere omonimo; Genova, Chiesa di Santa Marta; Padova, Basilica di Sant’Antonio; Bergamo, Santuario della Madonna dei Campi a Stezzano;
Bologna, Santuario di Poggio Piccolo a Castel San Pietro Terme; Carpi, Chiesa Santa Chiara; Firenze, Basilica della Santissima Annunziata e Badia Fiorentina; Prato, Chiesa di Sant’Agostino e Chiesino di San Paolo, cappella della Sacra Famiglia e la pieve di Usella; Oristano, Monastero di Santa Chiara; Lecce, Chiesa di San Giovanni Maria Vianney.
L’adorazione al Santissimo Sacramento è un momento molto importante, per ogni fedele; un momento che ci chiede di presentarci con le nostre debolezze al cospetto del Corpo vivo e Santo di Cristo, immolato sull’altare di ogni Chiesa del mondo. E’ un momento che guarisce, consola, rinfranca e incoraggia ad andare avanti, nonostante tutto.
Antonella Sancanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Lode e gloria eterna a Te”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa…
La seconda bomba atomica sganciata dagli Usa sul Giappone nell'agosto 1945 spazza via tutto. Sopravvivono…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Santa Teresa Benedetta della Croce, nota anche con il suo nome, Edith Stein, fu una…
Meditiamo il Vangelo del 9 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…