%26%238220%3B108+anni+e+non+sentirli+il+suo+segreto+la+preghiera%26%238221%3B%2C+Auguri+suor+Candida.Video.
lalucedimaria
/108-anni-e-non-sentirli-il-suo-segreto-la-preghiera-auguri-suor-candida-video/amp/

“108 anni e non sentirli il suo segreto la preghiera”, Auguri suor Candida.Video.

Il 20 febbraio compie 108 anni.  Suor Candida Bellotti, al secolo Alma, detenie un prestigioso record è la religiosa più anziana del mondo. la Camilliana è nata a Quinzano (Verona) il 20 febbraio 1907 e ha speso la sua vita al servizio del Signore e degli ammalati che ha accudito fino alla veneranda età di 93 anni svolgendo le mansioni di infermiera.
Alla domanda quale fosse il suo segreto lei ha risposto: «FA TUTTO LUI». L’anno passato in occasione del suo 107 compleanno ha ricevuto un grande dono  ha incontrato papa Francesco assistendo alla Messa a casa Santa Marta, in quell’occasione ha svelato il segreto della sua longevità «in più di 80 anni di vita religiosa non mi sono mai pentita della mia scelta, nemmeno un minuto, nemmeno un momento. In tutta la mia vita ho sempre pensato: dove il Signore mi mette, quello è il posto giusto per me. Solo chi prova la felicità di accostarsi al Signore può capire quanto è abbondante il suo amore per noi, e quanta serenità lascia nel cuore. La mia preghiera preferita? Il Santo Rosario. Ma c’è anche un’altra preghiera che ripeto spesso durante la giornata. Recita così: Signore, ti lodo, ti adoro e ti ringrazio, per il tuo amore e la tua misericordia». E a chi le chiedeva il segreto di una così straordinaria longevità, suor Candida ha risposto con un gesto e poi con le parole: ha puntato l’indice verso il cielo dicendo: «Fa tutto Lui, io mi limito a ringraziarlo» e a rimanere «dove l’obbedienza mi ha mandato».

Proviene da una famiglia umile e onesta  figlia di un ciabattino e di  una casalinga, entrò nell’Istituto delle Ministre degli Infermi di Lucca il 5 gennaio del 1931, prendendo i voti il 16 luglio del 1932. Ha prestato la sua missione  in diversi luoghi d’Italia, da Forte dei Marmi a Roma, da Torino a Camaiore a Viareggio. Dal 2000, fino a quando ha compiuto 93 anni è per raggiunti limiti d’età è andata in pensione per modo di dire si è ritirata in un convento di Lucca . La sua gioia di vivere è ancora forte è la sua mente lucida le permette di ricordare tutto nei minimi particolari il suo carattere gioioso e la sua voglia di vivere insieme alla sua dinamicità le permottono di essere ancora molto attiva . pensate ogni mattina si sveglia all’alba rassetta la sua stanza e alle 5 in punto partecipa alla santa messa.

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 17 giugno: chiediamo a San Giuseppe di custodirci questa notte

Un'invocazione a San Giuseppe per affidare la protezione delle nostre famiglie alla sua grazia e…

7 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Dalla massoneria all’incontro con Gesù, grazie a Lourdes: la conversione straordinaria di Maurice Caillet

Era un medico stimato, abortista e maestro venerabile al 18° grado di una potente loggia:…

9 ore fa
  • Novene

Medjugorje, Novena alla Regina della Pace: preghiera del secondo giorno

Continua il cammino spirituale verso l'Anniversario delle apparizioni: unisciti alla rete mondiale per il secondo…

17 ore fa
  • Santi

Oggi 17 giugno, San Ranieri di Pisa: dai piaceri della vita alla conversione radicale

Prima giovane inquieto e dedito ai piaceri, San Ranieri di Pisa fece un incontro speciale…

20 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 17 giugno: affidiamo la nostra famiglia a San Giuseppe

La supplica a San Giuseppe per ottenere conforto nelle nostre necessità: un'invocazione al Padre putativo…

21 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 17 giugno 2026: pregare, digiunare e amare nel segreto

Nel commento al Vangelo di oggi, Don Luigi Maria Epicoco fa il punto sullo stile…

22 ore fa