Il culto mariano di Medjugorje è legato a doppio filo alle apparizioni di inizio anni ’80, quando un gruppo di veggenti è stato scelto dalla Beata Vergine per consegnare dei messaggi importanti per tutta l’umanità. Tali apparizioni, inizialmente molto frequenti, si sono con il tempo allontanate e solo alcuni dei veggenti continua ancora oggi a ricevere la visita della Regina della Pace. Nel corso delle prime apparizioni la Madonna ha consegnato ad alcuni dei veggenti 10 segreti da custodire fino al momento opportuno. Il compito di rivelare il contenuto di tali segreti è affidato a Mirijana: la veggente rivelerà i segreti ad un sacerdote di sua scelta 3 giorni prima del verificarsi del primo dei 10 segreti che sarà un avvertimento.
Cerchiamo di andare con ordine per rendere chiaro in cosa consistono questi segreti. Dalle informazioni condivise dai veggenti in questi anni abbiamo capito che si tratta di due avvertimenti, un segno tangibile e riconoscibile e sette catastrofi, le ultime delle quali non potranno essere evitate: il nono ed il decimo segreto saranno eventi gravi, delle punizioni per i peccati del mondo. Il segno visibile sarà l’ultima chiamata alla conversione prima che si verifichino le catastrofi e si giunga al giorno del giudizio.
Le apparizioni mensili sono continui richiami della Regina della Pace alla conversione prima del verificarsi dei 7 segreti ed al contempo inviti alla preghiera per permettere che alcuni degli eventi predetti possano essere mitigati. La salvezza degli esseri umani sarebbe inoltre legata alla totale conversione del mondo, un evento che con ogni probabilità non si verificherà. Secondo Mirijana gli eventi predetti dalla Madonna sono vicini al compimento, poiché la lotta tra il bene ed il male sarebbe giunta al capitolo finale. In alcuni dei messaggi, infatti, viene spiegato come il Demonio si senta già sconfitto e sia diventato violento con l’intento di dannare il numero maggiore di anime, esempi della forte influenza del demonio sulla società sarebbero gli attacchi alla famiglia ed alla fede.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Conosciuto come il protettore dai mali della gola per un miracolo compiuto, San Biagio fu…
Meditiamo il Vangelo del 3 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il martedì è il giorno dedicato agli Angeli: rivolgiamoci ai nostri custodi celesti con la…
Concludiamo questo lunedì con la preghiera della sera: rivolgiamoci con fiducia alla clemenza del Padre,…
La devozione alla Madonna di Rosa nasce da affresco miracoloso e da un'apparizione della Vergine.…
Inizia la novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera del primo giorno per affidarle…