1 miliardo di pasti ai bambini affamati nel mondo

Un miliardo di pasti serviti è il numero raggiunto dalla Onlus Mary’s Meals in 15 anni di attività nel mondo.

Ma cos’è Mary’s Meals? Mary’s Meals è una onlus che offre un pasto quotidiano e completo ai bambini, presso le scuole nei paesi più poveri del mondo, associando cibo e studio per offrire loro un futuro migliore.

Magnus MacFarlane-Barrow, fondatore e CEO di Mary’s Meals ha detto: “Mary’s Meals non cerca grandi numeri, ma questo è un traguardo importante. Un miliardo di pasti serviti sembra un numero troppo grande per essere compreso realmente. La cosa incredibile è che è stato raggiunto un pasto dopo l’altro, un pasto ed un bambino alla volta”.
Ognuno di questi pasti è il risultato di una serie di piccoli atti di amore che hanno creato una catena solidale di persone in ogni angolo del mondo, come i volontari che hanno raccolto fondi e diffuso quello che stiamo facendo, i donatori che hanno deciso di donare, coloro che hanno pregato per il nostro lavoro, e certamente, l’esercito di volontari che nei paesi piu’ poveri hanno cucinato e stanno cucinando per servire il cibo nelle loro comunita e scuole”.

Magnus ha aggiunto: “Mentre noi celebriamo il miliardesimo pasto, dobbiamo dolorosamente essere consapevoli che 61 milioni di bambini sono ancora fuori dalle scuole, a causa della povertà e della fame – lavorando, cercando il cibo tra le rovine e gli scarti. La nostra visione è che chi ha più del necessario lo doni a chi è nel bisogno, e che venga assicurato almeno un pasto al giorno per tutti i bambini nelle scuole dei paesi più poveri.”.

Mary’s Meals offre la possibilità di un futuro libero dalla fame. Donando un pasto al giorno nelle scuole e luoghi di istruzione, i bambini affamati vengono attratti a scuola, dove possono ricevere l’educazione di base e il cibo necessario. Dando cibo ed educazione si offrono gli strumenti per uscire dalla povertà, soprattutto la povertà estrema, come quella dei 14 paesi dove opera Mary’s Meals.

Alla fine della pagina, vi proponiamo un video di testimonianze sul campo, molto bello, perché ognuno di noi si ricordi quanto è bello aiutare chi non può farcela da solo…

E per chi volesse saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina italiana di Mary’s Meals al seguente indirizzo: https://www.marysmeals.it/