Vangelo del giorno: Matteo 13,44-46 – audio e commento Papa Francesco

Lo spunto dal Vangelo di oggi 26 Luglio 2020 Domenica: “trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra”.

vangelo

Santi Anna e Gioacchino- XVII settimana del tempo ordinario – I settimana del salterio – Anno A

Dal Vangelo secondo Matteo 13,44-46

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

PAROLA DEL SIGNORE

LODE A TE O CRISTO

Commento di Papa Francesco del 30 Luglio 2017

“Quando il tesoro e la perla sono stati scoperti, quando cioè abbiamo trovato il Signore, occorre non lasciare sterile questa scoperta, ma sacrificare ad essa ogni altra cosa. Non si tratta di disprezzare il resto, ma di subordinarlo a Gesù, ponendo Lui al primo posto”.

fonte: vaticannews.va

Il Video del Vangelo ed il commento di Papa Francesco

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]