Lo spunto dal Vangelo di oggi 14 Settembre 2020 Lunedì: “Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo”.

Esaltazione della Croce – IV settimana del Salterio – Anno A
Dal Vangelo secondo Giovanni 3,13-17
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui».
PAROLA DEL SIGNORE
LODE A TE O CRISTO
Commento di Papa Francesco del 14 Settembre 2017
“Un Cristo senza croce che non è il Signore, è un maestro, niente di più. È quello che, senza saperlo, cercava Nicodemo. È una delle tentazioni: sì, Gesù, che buono il maestro, ma senza croce. “Chi vi ha incantato con questa immagine?” – la rabbia di Paolo, presentato Gesù Cristo ma non crocifisso.
L’altra tentazione è la croce senza Cristo, l’angoscia di rimanere giù, abbassati, col peso del peccato, senza speranza. È il “masochismo” spirituale. Solo la croce, ma senza speranza, senza Cristo”.
fonte: vaticannews.va
Il Video del Vangelo ed il commento di Papa Francesco
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI