Vangelo del giorno: Giovanni 14,15-21 – audio e commento Papa Francesco

Lo spunto del Vangelo del giorno 17 Maggio 2020 Domenica: “Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama.

Vangelo Giovanni
photo web source

VI Domenica di Pasqua – II Settimana del Salterio – Anno A

Dal Vangelo secondo Giovanni 14,15-21

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce.

Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

PAROLA DEL SIGNORE

LODE A TE O CRISTO

Il commento di Papa Francesco

“Queste parole ci ricordano anzitutto che l’amore per una persona, e anche per il Signore, si dimostra con le parole ma con i fatti. E anche osservare i comandamenti va inteso in senso esistenziale in modo che tutta la vita ne sia coinvolta.

Infatti essere cristiani non significa principalmente appartenere a una certa cultura o aderire a una certa dottrina ma piuttosto legare la propria vita in ogni suo aspetto alla persona di Gesù e attraverso di Lui al Padre.

Proprio grazie allo Spirito Santo, amore che unisce il Padre e il Figlio, che da loro procede, tutti possiamo vivere la stessa vita di Gesù. Lo Spirito infatti ci insegna ogni cosa ossia l’unica cosa indispensabile: Amare come Ama Dio“.

fonte: vaticannews.va

Il Video del Vangelo ed il commento di Papa Francesco

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]