Ascoltiamo insieme il Vangelo di lunedì 25 Aprile 2022, di cui vi proponiamo uno spunto di riflessione: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura“.
“Si tratta di una missione sconfinata, senza confini, che supera le forze umane. Eppure questo piccolo gruppo di uomini semplici e senza grandi capacità intellettuali è inviato a portare il messaggio d’amore e di misericordia di Gesù in ogni angolo della terra”.
San Marco evangelista – Liturgia Propria – Anno C
Dal Vangelo secondo Marco 16,15-20
In quel tempo Gesù apparve agli Undici e disse loro: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura“. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l’accompagnavano.
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
Commento di Papa Francesco
“Si tratta di una missione sconfinata – cioè letteralmente senza confini – che supera le forze umane. Gesù infatti dice: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura» (Mc 16,15). Sembra davvero troppo audace l’incarico che Gesù affida a un piccolo gruppo di uomini semplici e senza grandi capacità intellettuali! Eppure questa sparuta compagnia, irrilevante di fronte alle grandi potenze del mondo, è inviata a portare il messaggio d’amore e di misericordia di Gesù in ogni angolo della terra“.
fonte: vaticannews.va
Ascoltiamo il video del Vangelo e il commento di Papa Francesco