Ascoltiamo insieme il Vangelo di giovedì 19 Maggio 2022, di cui vi proponiamo uno spunto di riflessione: “Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore“.
“Gesù ci chiede di rimanere nell’amore suo che è l’amore del Padre. Pensiamo anche a questi altri amori che ci allontanano dall’amore di Gesù. E anche, ci sono altre misure di amare: amare a metà, questo non è amare”.
V Settimana di Pasqua – I Settimana del Salterio – Anno C
Dal Vangelo secondo Giovanni 15, 9-11
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
Commento di Papa Francesco
“Ci sono altri amori. Anche il mondo ci propone altri amori: l’amore al denaro per esempio, l’amore alla vanità, pavoneggiarsi, l’amore all’orgoglio, l’amore al potere, anche facendo tante cose ingiuste per avere più potere … Sono altri amori, questi non sono di Gesù e non sono del Padre.
Lui ci chiede di rimanere nell’amore suo che è l’amore del Padre. Pensiamo anche a questi altri amori che ci allontanano dall’amore di Gesù. E anche, ci sono altre misure di amare: amare a metà, questo non è amare. Una cosa è volere bene e un’altra cosa è amare“.
fonte: vaticannews.va
Ascoltiamo il video del Vangelo e il commento di Papa Francesco