Ascoltiamo il Vangelo di mercoledì 7 Dicembre 2022, di cui vi proponiamo uno spunto di riflessione: “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro”.
“Cari fratelli e sorelle, anche per noi ci sono momenti di stanchezza e di delusione. Allora ricordiamoci queste parole del Signore, che ci danno tanta consolazione e ci fanno capire se stiamo mettendo le nostre forze al servizio del bene”.
Sant’Ambrogio – II settimana del salterio – Anno A
Dal Vangelo secondo Matteo 11,28-30
In quel tempo, Gesù disse: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
Commento di Papa Francesco
“Cari fratelli e sorelle, anche per noi ci sono momenti di stanchezza e di delusione. Allora ricordiamoci queste parole del Signore, che ci danno tanta consolazione e ci fanno capire se stiamo mettendo le nostre forze al servizio del bene.
Infatti, a volte la nostra stanchezza è causata dall’aver posto fiducia in cose che non sono l’essenziale, perché ci siamo allontanati da ciò che vale realmente nella vita. Il Signore ci insegna a non avere paura di seguirlo, perché la speranza che poniamo in Lui non sarà delusa.
Siamo chiamati quindi a imparare da Lui cosa significa vivere di misericordia per essere strumenti di misericordia”.
fonte: vaticannews.va
Ascoltiamo il video del Vangelo e il commento di Papa Francesco