Ascoltiamo il Vangelo di mercoledì 13 Luglio 2022, di cui vi proponiamo uno spunto di riflessione: “Nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo”.
“I bambini sono in sé stessi una ricchezza per l’umanità e anche per la Chiesa, perché ci richiamano costantemente alla condizione necessaria per entrare nel Regno di Dio: quella di non considerarci autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, di amore, di perdono”.

XV Settimana tempo ordinario – III settimana del Salterio – Anno C
Dal Vangelo secondo Matteo 11,25-27
In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
Commento di Papa Francesco
“Dunque, i bambini sono in sé stessi una ricchezza per l’umanità e anche per la Chiesa, perché ci richiamano costantemente alla condizione necessaria per entrare nel Regno di Dio: quella di non considerarci autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, di amore, di perdono. E tutti, siamo bisognosi di aiuto, d’amore e di perdono”.
fonte: vaticannews.va
Ascoltiamo il video del Vangelo e il commento di Papa Francesco