Vangelo del giorno secondo Marco 10,28-31 – audio e commento

Vangelo di oggi 29 maggio 2018 lunedìVangelo di oggi 29 maggio 2018 martedì della VIII settimana del tempo ordinario – IV settimana del salterio – ANNO B

Dal Vangelo secondo Marco 10,28-31
In quel tempo, Pietro prese a dire a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito». Gesù gli rispose: «In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi».

Parola del Signore

Quello che noi lasciamo a causa di Gesù e del vangelo lo ritroviamo poi, come ricompensa, moltiplicato per 100. Al contrario quando ci preoccupiamo di accumulare per noi e in questa maniera pensiamo di salvare la nostra vita, poi tutto perdiamo, anche la stessa nostra vita! Con Gesù abbiamo tutto, ogni vero bene che non tramonta. Seguire Lui é la scelta giusta e sapiente ; e se Gesù ci chiede di amarlo più di tutto e più di tutti, Lui sa bene che solo cosi salveremo la nostra anima e il suo amore ci sazierà in abbondanza e per sempre . Rinnoviamo oggi per le mani di Maria l’offerta della nostra vita a Gesù e al Vangelo e niente ci mancherà.

Buona giornata . Vi benedico. Don Gaetano