Novena alla Madonna di Lourdes – quarto giorno – Video

La Novena dedicata alla Madonna di Lourdes

Si recita dal 2 al 10 Febbraio e ci conduce alla celebrazione del 11 Febbraio (giorno della prima apparizione della Madonna a Bernadette), che Papa Giovanni Paolo II volle arricchire con l’istituzione della Giornata Mondiale del Malato.

Useremo questo tempo per ricordare alcuni eventi significativi, riguardanti il Santuario di Lourdes.

Madonna di Lourdes: la guarigione di Danila Castelli

Danila Castelli aveva 34 anni, quando cominciò a soffrire di crisi ipertensive gravi; aveva inoltre una massa para-uterina ed un utero fibromatoso.
Dopo aver subito una serie di operazioni chirurgiche importanti (isterectomia, annessiectomia, pancreasectomia parziale), gli venne riscontrato un tumore rettale, vescicale e vaginale, un feocromocitoma.

I risultati degli interventi chirurgici non furono brillanti, ma Danila Castelli, nel Maggio del 1989, andò a Lourdes e si immerse nelle piscine del Santuario. Ne uscì risanata in tutto, tanto che poi condusse una vita normale e serena.
La sua guarigione fu esaminata dalla Commissione medica di Lourdes, riunitasi in più occasioni, a tal proposito, negli anni 1989, 1992, 1994, 1997 e 2010.

La conclusione fu la seguente: “La signora Castelli è guarita, in modo completo e duraturo, dalla data del suo pellegrinaggio a Lourdes nel 1989, e quindi da 21 anni, della sindrome della quale soffriva e ciò senza alcun rapporto con gli interventi e le terapie subite”; “il modo della sua guarigione resta inspiegato allo stato attuale delle conoscenze scientifiche”.
Quella di Danila Castelli fu la 69esima guarigione, avvenuta a Lourdes e riconosciuta come miracolo.

Novena alla Madonna di Lourdes – quarto giorno

(valida per ottenere l’Indulgenza parziale)

O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto.
Con l’apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch’essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali.

Anch’io vengo, pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera e, colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Amen.
3 Ave.
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]