Teresa Musco, la Madonna mi disse: “Offri la tua sofferenza per i peccatori”

Chi era Teresa Musco?

Nata a Caiazzo, in provincia di Caserta, Teresa Musco (1943-1976) crebbe in una famiglia poverissima e molto numerosa.

Teresa Musco

Sin da piccolissima, cominciò ad occuparsi delle faccende di casa, mentre iniziava un dialogo con Maria e con gli Angeli.
Vide l’Arcangelo Gabriele il 28 febbraio del 1931, quando era ancora una bambina: “Teresa, ecco quello che ti invia Gesù, egli vuole che tu sia in pace. Gesù è stanco di tanti peccati, si cerca delle anime che si sacrifichino per i peccatori e per le anime del Purgatorio. Tu soffrirai molto, ma non temere nulla, perché la Mamma del cielo è con te, ella non ti lascerà mai sola. Sarà sempre vicino a te per guidarti e seguirti, ella ti incoraggerà nei momenti più difficili”.

Teresa Musco: Maria era sempre accanto a me

Ecco come lei stessa ricordò quei momenti della sua infanzia: “Posso dire che, dall’età di sei anni, sono stata circondata da particolare predilezione della Mamma celeste. Difatti, era con me quando rassettavo, quando pregavo e anche quando giocavo. Mi sentivo chiamare per trattenermi con lei. Quando ero malata, me la sentivo sempre vicino e per me era un conforto e una protezione. L’unica cosa che mi ripeteva sempre era: “Offri la tua sofferenza per i peccatori””.

Questo Teresa Musco lo fece per tutto il corso della sua breve vita, cercando di portare sollievo alle sofferenze di Cristo e di riparare agli oltraggi perpetrati contro il suo amore, con la propria devozione.
Un giorno, vide anche Gesù. Era molto sofferente: “Mi trovavo sola in casa, Gesù con una grande croce sulla spalla e lamentandosi mi mostra le sue spalle tutte flagellate e tutte le ferite aperte. Io con un fazzolettino asciugai il sangue che scendeva dal viso e dalle ferite …”. Teresa Musco è morta a soli 33 anni, nel 1976, ed aveva già la fama di essere una Santa.

Leggi anche – Teresa Neumann: l’unica donna temuta da Hitler

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore