Devozione agli Angeli: San Raffaele Arcangelo protegge il matrimonio

Perché pregare San Raffaele Arcangelo?

Raffaele, il nome di uno dei tre Arcangeli, vuol dire “Medicina di Dio”. L’Arcangelo Raffaele è stato incaricato da Dio di dare consigli agli uomini; di star loro vicino in caso di grave malattia.

San Raffaele Arcangelo
foto web source

La devozione agli Angeli è fondamentale, per chiedere il loro sostegno, la loro vicinanza, nelle prove di ogni giorno. Queste creature sono state create da Dio appositamente per porsi accanto agli uomini nei momenti difficili della loro vita terrena e, mentre sono costantemente al cospetto dell’Altissimo, sorvegliano quanti li invocano.

Il martedì è il giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, dedicato alla devozione degli Angeli e dei Santi. Ricordiamo che San Raffaele Arcangelo è raccontato nel Libro di Tobia, quando lo si vede accompagnare, proprio Tobia, incontro alla sua sposa. Probabilmente, per questo motivo, è ritenuto anche il protettore del matrimonio cristiano e lo si può invocare per cercare la persona giusta con cui condividere la vita.

Ma, attenzione, su molti Siti di cartonanti e di medium, ci sono preghiere agli angeli. Sono ingannevoli e da non ripetere. I seguaci di satana invitano spesso i malcapitati ad invocare degli angeli per ottenere l’affetto di qualcuno e, questi angeli, hanno persino gli stessi nomi degli Angeli della Bibbia, ma non sono affatto le stesse creature. Quelli sono solo un pretesto per attirare l’interesse del lettore e proporre riti che di salvifico e risolutivo non hanno nulla.

Se si cerca una preghiera precisa, meglio allora consultare i Siti accreditati e riconosciuti dalla Chiesa e, semmai, espandere la ricerca ad altre pagine, per avere ulteriori conferme.
Ecco una preghiera all’Arcangelo Raffaele, come protettore del matrimonio cristiano.

Preghiera a San Raffaele Arcangelo

Divina guida, San Raffaele, tu che hai trovato una compagna di vita per il giovane Tobia, conducimi nei miei desideri e nelle mie incertezze. Numerosi pericoli sono sul mio cammino: sii la mia luce.

Fa’ che, grazie alla tua potente intercessione, possa incontrare e riconoscere colui (o colei ) che Dio ha pensato per me, per fondare una vera unione cristiana, per rendere gloria a Dio e trovare la mia felicità quaggiù e nell’eternità. Amen.
San Raffaele prega per me.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]