“In questa notte aiutami a vegliare”, è la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Chiediamo che questa possa essere per noi una notte serena con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Signore, a volte tendo con tutto quanto il mio essere verso la Tua venuta nella gloria. Perché tardi? La conoscenza della mia miseria e la consapevolezza della Tua misericordia si mescolano e fecondano un mondo di luce. Di chi potrò avere paura, dal momento che Tu mi ami infinitamente?
Voglio continuare ad essere rivolto verso la Tua venuta, che è ancora più sicura dello spuntare del giorno dopo la notte. Mio desiderio è che Tu, osservandomi nel sonno, possa dire di me: “Dorme, ma il suo cuore veglia“. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera della sera
Altre preghiere per concludere bene la giornata
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen