Devozione a San Giuseppe: Preghiera del mattino del 7 Luglio 2021

Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi 7 Luglio per offrire al Signore la nostra giornata.

Preghiera-mattina-Mercoledi

Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Mi rivolgo verso Te, Signore, attirato dalla potenza della Tua parola che mi chiama e mi strappa al sonno e alle tenebre del peccato: “Alzati e cammina!“. Mi voglio svegliare all’alba per Te, avanzare nei Tuoi precetti, frequentare i Tuoi sentieri e raggiungere la luce. Tutte le mattine mi voglio risvegliare nella Tua misericordia.

Non stancarti, Signore, di guardarmi con pietà, come il paralitico sulla sua barella, e di pronunciare su di me, vedendo la fede della Tua Chiesa, la parola che Tu solo puoi pronunciare con efficacia e potenza: “Coraggio, figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati”. Non smettere di essere, fin dall’alba, interamente, misericordia benedetta. Amen.

Preghiera del mattino: devozione a San Giuseppe

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni mercoledì, rivolgiamo le nostre preghiere di devozione a San Giuseppe.

Consacrazione al Cuore Castissimo di San Giuseppe

Cuore Castissimo di San Giuseppe, proteggi e difendi la mia famiglia contro ogni male e pericolo. Cuore Castissimo di San Giuseppe, spargi sull’umanità intera le grazie e le virtù del tuo Cuore Castissimo. San Giuseppe, io mi consegno realmente a te. Ti consacro la mia anima e il mio corpo, il mio cuore e tutta la mia vita. San Giuseppe, difendi la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria.

Con le grazie del tuo Cuore Castissimo, distruggi i piani di Satana. Benedici tutta la santa Chiesa, il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti di tutto il mondo. Noi ci consegnamo a te con amore e con fiducia. Adesso e per sempre. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino

Preghiera del mattino: altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.

Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria

Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.

Preghiera del Mattino Per la Famiglia

Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

altre preghiere per iniziare bene la giornata

Rendiamo Lode a Dio in questo Martedì onorando il nostro Angelo Custode e i santi a noi cari. Uniamoci al loro coro con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, dei secoli. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]