“Maria, eccoti, più bella di Eva”. È la preghiera della sera da recitare questo Mercoledì per meditare sulla giornata trascorsa.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata.
Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Maria, eccoti, più bella di Eva, poiché la redenzione si aggiunge alla bellezza della creazione, eccoti più bella di Eva, che pure era vergine nel suo corpo e nel suo cuore quando il serpente la sorprese nella nudità dell’innocenza per un annuncio di tenebre.
Come è bello il dubbio del tuo animo, che pure era abituato al mondo angelico! Come risplende la tua umiltà, nel negare di essere simile a Dio, tu che hai portato nel tuo seno il frutto unico dell’albero della vita! Come è bello il tuo accettare senza condizioni: “Sia fatto secondo la sua volontà”. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera della sera
Altre preghiere per concludere bene la giornata
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna