Preghiera della sera 13 Febbraio 2022: “Insegnami a stare al Tuo fianco”

“Insegnami a stare al Tuo fianco”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia.

La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera della sera Domenica int

Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.

Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Signore, che cosa posso dire della giornata che sta finendo? Assomiglia a migliaia di giornate passate, tutte con questo scarto tra i miei progetti e la loro realizzazione. Ho voglia di giustificarmi ai Tuoi occhi, di darti delle spiegazioni, proprio come faccio davanti a persone che contano.

Vorrei restare a testa alta di fronte a Te e devo dirmi, con forza, ogni giorno, che questo sentirmi accusato è senza senso, perché Tu non mi accusi, per mia fortuna! Insegnami a stare al Tuo fianco, perché non mi senta più di fronte a Te come un accusato di fronte al giudice. Anche a me Tu dici: “Non sei il mio servo, ma il mio amico”. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.

Padre, Ave e Gloria

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it