Preghiera della sera del 8 Luglio 2023: “Ravviva il mio cuore”

“Ravviva il mio cuore”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata Maria Vergine.

Preghiera sabato sera
Maria guidaci a Gesù

Santa Maria, Vergine della notte, noi t’imploriamo di starci vicino quando incombe il dolore, irrompe la prova, sibila il vento della disperazione, il freddo delle delusioni o l’ala severa della morte (Don Tonino Bello). Solo pochi minuti, tanti ne bastano, per ringraziare Dio di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata. Questa sera dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere  la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 8 Luglio 2023

Al calare del giorno, Signore, ravviva nel mio cuore la riconoscenza. Un giorno in più nel Tuo legame, nella Tua casa, nella Tua Eucaristia. Un giorno in più per seguire i Tuoi passi. Mi è forse mancata la prontezza di Matteo, la felicità del suo impegno, il desiderio di piacerti. Mi sono forse sentito giusto al Tuo fianco, sicuro della mia santità, senza macchia perché Ti appartengo.

Non lo so, Signore; una sola cosa conta quando cala il giorno: “Tu sai che ti amo” e, rimettendo la mia povertà – che Tu conosci bene – tra le Tue mani, confesso che in Te solo trovo la mia felicità, la mia speranza, la mia ultima e radicale certezza. Perché Tu solo, Signore, mi hai amato non a causa dei miei sacrifici, ma a causa della Tua misericordia. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

A termine della nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Queste ci permettono di creare quel dialogo con il Padre che è fondamentale per il nostro cammino di conversione. Chiediamo, dunque, perdono per le nostre mancanze e riconciliamoci con Lui.

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen

Padre, Ave e Gloria.

Il Signore ci benedica, ci protegga da ogni male e ci conduca alla vita eterna, Amen

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Impostazioni privacy