“Ravviva il mio cuore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza.
Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine.
Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al calare del giorno, Signore, ravviva nel mio cuore la riconoscenza. Un giorno in più nel Tuo legame, nella Tua casa, nella Tua Eucaristia. Un giorno in più per seguire i Tuoi passi. Mi è forse mancata la prontezza di Matteo, la felicità del suo impegno, il desiderio di piacerti. Mi sono forse sentito giusto al Tuo fianco, sicuro della mia santità, senza macchia perché Ti appartengo.
Non lo so, Signore; una sola cosa conta quando cala il giorno: “Tu sai che ti amo” e, rimettendo la mia povertà – che Tu conosci bene – tra le Tue mani, confesso che in Te solo trovo la mia felicità, la mia speranza, la mia ultima e radicale certezza. Perché Tu solo, Signore, mi hai amato non a causa dei miei sacrifici, ma a causa della Tua misericordia. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera della sera
Altre preghiere per concludere bene la giornata
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen